cioè,30 gr sono la quantità massima che il corpo riesce ad assumere in un avolta,il resto viene trasformato in grassi,giusto?
poi,quanto deve passare prima di ingerire altri 30 gr? 2 ore? 3? 4?
cioè,30 gr sono la quantità massima che il corpo riesce ad assumere in un avolta,il resto viene trasformato in grassi,giusto?
poi,quanto deve passare prima di ingerire altri 30 gr? 2 ore? 3? 4?
Sbagliato. Upregulation of the enzymes![]()
che in altre parole? ne so come prima...![]()
Interessa anche me.
Quant'è la quantità massima che in teoria si puo' assumere in un solo pasto?
Poi: se il mio fabbisogno giornaliero e 100gr di proteine quant'è consigliabile prenderne di integratori e quante DEVO prenderne con la normale alimentazione ?
Vengono podotti + enzimi deputati alla digestone delle proteine e ne assimili di +. Dopo un periodo di adattamento, fare 25 pasti al giorno o farne 1 è indifferente (vedi intermittent fasting, warrior diet,ecc).
Per quanto riguarda la massima capacità di assorbimento, calcolata indirettamente dalla MRUS (maximal rates of urea synthesis) fino ai 270 g al giorno non mi farei problemi..![]()
Mah, ci sarebbe la capacità di assorbimeneto all'ora del tratto gastro-intestinale ma è + che altro una questione di comodità...io consiglio sempre almeno pasti con porzioni da 25-30 g di pro l'uno..
Come thump rule, io non supererei mai l'introito proteico da cibo solido con le polveri anche perchè, ricordate, sono ricche di lattosio![]()
Ci sono anche quelle senza lattosio. Io ne prendo 50 g. per volta senza problemi.
Segnalibri