Originariamente Scritto da
heerokeem
lo squat pesante al multipower come fa a essere uno squat?
è più il rischio di farsi male dato dal movimento obbligato che il vantaggio che puo' dare (che io mi chiedo quale possa essere).
Per fare uno squat pesante, ma pesante veramente, bisogna "meritarselo", nel senso....bisogna lavorare attentamente a molte cose, in particolar modo al "core", addominali - lombari ecc....per questo molti fanno lo squat al multipower, perchè .... tanto esser forti di core non serve li e possono usare "pesoni" sentendosi forti, che in realtà sono pesi sfalsati e non di poco dato che duecentomila muscoli non lavorano dato che ci pensa la macchina a tenere in groppa tutto...e questo per il snc non è poco.....e proprio per questo la forza che da lo squat al mp non è minimamente paragonabile a quella data dallo squat libero.
lo squat libero è fantastico, io lo faccio contraendo ogni muscolo del corpo praticamente, mi vedo allo specchio e vedo i bicipiti stragonfi come se li avessi pompati, stringo il bilanciere come se dovessi spaccare non so cosa, mi guardo allo specchio e urlo come un idiota, faccia da guerra, testa rasata, scendo controllato, ogni fibra è contratta, arrivo al parallelo ed esplodo aiutandomi ancora con ogni muscolo che ho, contraggo ancora di più i bicipiti, gli addominali, da far paura, sento i lombari che mi reggono retto, i femorali che si tirano e fanno il loro lavoro ... cioè ma è una figata ma io mi domando ma dove sono gli appassionati qui se non si gustano queste cose??
finito la sessione di squat ho il petto gonfio da far paura...senza averlo allenato.........e qui chi vuole capire ... capisca !!!!!!!!!!
ovviamente...è sempre il mio punto di vista, rispetto ogni altra visuale.
Segnalibri