Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
sarei curioso di vedere le tue foto in massa
crescita 3:1 vuol dire che in fase di massa riduci la % di BF (perchè se cresci di 3kg e metti solo 1kg di adipe hai un rapporto massa magra\grassa migliore)

nn dico che nn si possa fare, ma di certo nn lo si ottiene con una fase di massa classica come quella che hai consigliato tu, cioè magna e non te preoccupà


non ho detto mangia di tutto, buttare giù tutto senza preoccuparsi.
Ho detto che sei in massa, e quindi non dovresti star li a usare la bilancia x pesare i gr. poi comunque appena ingrassi te ne accorgi...e cali le calorie oppure le aumenti se non migliori.
Io mi tengo tutto il periodo di massa con una percentuale di grasso tra il 13 e il 16%. appena sono al 16% inserisco un pò di aerobica e riduco un pò di calorie x non andare oltre. mentre in definizione scendo al 10-11%.
la percentuale di muscolo è del 54%.
basta fare la plicometria ogni tanto. non mi sembra cosi difficile!!!

ciaooo