Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
-non puoi adottare lo stesso recupero x tutti gli esercizi... devi variare (x esercizi come squat o stacchi dove il peso da sollevare è maggiore il recupero dovrà essere un attimino + alto... x esempio)
-quel 3x max di trazioni non mi piace, se non riesci a fare almeno 7/8 trazioni usa la lat machine e poi invece di 3 fai 4 serie
-troppi esercizi x il dorso, io direi che stacchi + trazioni + un altro esercizio(xkè no, magari un bel rematore) possono bastare
-cos'è? ti piace il numero 10? fai ripetizioni uguali x ogni esercizio...: sbagliatissimo, devi variare
-x gli stacchi non supererei le 6 ripetizioni
-anke x le dip diminuirei le ripetizioni (usa sovrappeso!)
-x la panca un bel piramidale inverso (4x4-6-6-8) o un 5x5 sarebbero + indicati
-x i bicipiti userei un esercizio con bilanciere (a ripetizioni medio-alte) + un esercizio con manubri (a ripetizioni alte e stripping)
-x lo squat, stesso discorso degli stacchi (max 6 ripetizioni)
-x il lento avanti userei un piramidale inverso
-cosa c'entra quel rematore con manubrio nella terza seduta?
-ora gli addominali quando li alleni?
Dunque, preciso che la scheda non l'ho creata io, mi sono "fidato" dei ragazzi che lavorano in palestra... oltretutto sono ancora principiante e non mi ritengo in grado di creare un allenamento da solo.

Quindi le serie, i recuperi sono esattamente quelli indicati in scheda! ( il che mi lascia perplesso sulla serietà del personale, visto che il personal trainer mi ha garantito fosse un ottimo allenamento)

Comunque, a parte questo...
1) sostituisco la lat machine alle trazioni e faccio 4 serie da 8
2) per quanto riguarda il dorso, mi consigli di tenere solo stacchi, trazioni e rematore giusto? Quindi nella seduta A tolgo tutto il resto?
3) gli addomanili a fine allenamento