non ci siamo proprio..
non ci siamo proprio..
Uno splendido riassunto di tutto ciò che non bisogna fare!
- Le gambe, appunto, le trascurerei. Giocando già a calcio.
- 15x7 rec 30''
- addominali bassi.
- pettorali(molto carente), spalle e bicipiti. E il resto?
Se vuoi qualche risultato comincia a leggere qualche post in evidenza perchè c'è proprio tutto da rifare...
P.s. 182x68Kg e non sei magro?![]()
ok allora, non ci siamo. suggerite però, anzichè dire "non ci siamo proprio", troppo semplice così. e poi, perchè?
ho letto alcuni post, il problema è che parlano di cose a me aliene, perciò preferirei se Voi mi spiegaste utilizzando una terminologia magari meno tecnica cosa devo fare.
seconda cosa, il magro è soggettivo, magari voi siete abituati a bestie di 90kg di muscolo, che per carità, è una scelta. io non sono magro, nemmeno una bestia, semplicemente un fisico asciutto.
ciao! e grazie
troppo semplice è aprire un 3D e pretendere risposte.Ci sono CENTINAIA di post riguardo la tua situazione, non devi leggerne uno/due, leggili TUTTI e alla fine ti resteranno ben poche domande.
Se poi hai da chiedere chiarimenti di un DETTAGLIO, tipo cos'è lo Squat allora...continua a leggere, perchè sul forum c'è TUTTO.
aliene tipo cosa?chiedi cose specifiche.
anche io preferirei che venisse a casa mia Charless Glass ad allenarmi, ma non tutto ciò che vogliamo è possibile, o quantomeno facile.
su questo sorvolo...
Penso che tu sia più orientato ad un fisico, diciamo, "fitness" piuttosto che un fisico da BBer, vero ?
Così, tanto per sgombrare il campo da possibili incomprensioni. Perché dirsi poco magro con quel rapporto Peso/altezza è come dire che io sono giovane (rispetto a te, ovviamente).
Detto ciò, non è che facendo tonnellate di crunch che ti si vede la tartaruga. Non è che utilizzando le palle mediche che ti spuntano i muscoli (soprattutto della parte superiore...).
Per le gambe, non saprei davvero che consigliare. Se popio popio (come si dice a Roma), ne sei soddisfatto bene. Altrimenti, il non allenare il settore muscolare più grande del nostro corpo (con relativa risposta ormonale), direi che è come non ciulare più per fare un dispetto alla propria moglie.
Comunque, l'invito a leggere il Forum prima di postare è assolutamente valido.
sì colto nel segno, io non sono affatto orientato ad avere grandi volumi di massa muscolare. sarebbe controproducente per il mio sport. l'unico scopo è appunto avere un pochettino di massa in più sulle spalle e sul petto. tutto qui.
il mio target è di circa 72-73kg, non di più. con 80kg di carne addosso non sarei più adatto per lo sport che pratico. che rimane il MIO sport, il bodybuilding, o fare pesi, è un mezzo per migliorarlo. un pò come prendere del fosoforo la mattina, per studiare durante il giorno. io lo vedo così, il bb, un validissimo strumento. spero ciò non offenda nessuno.
cercando nel forum..nei forum..si nota come, ad esempio, ci sono varie idee sull'allenamento di gruppi muscolari quale la parete addominale: c'è chi dice di allenarla una volta a settimana, chi invece suggerisce di fare forza resistente tutti i dì..chi non la inserisce nella scheda.
Mettetevi nei miei panni, un neofita che cerca solo di possedere qualche muscolettino in più, e si deve leggere di massa magra, mesocicli, massimali, schede they, proteine in polvere, whey, fibre, miosina, actina e chi più ne ha più ne metta.
non mi pareva di aver chiesto chissà quale segreto di stato, solo un'indicazione sulle ripetizioni metodi ottimali per quel poco che mi piacerebbe sviluppare..non tutti sognano di essere i nuovi ronnie coleman, dovete rendervene conto a mio parere....
saludos!
Ciccio senti non è che noi siamo qui a disposizione dell'ultimo arrivato.
Non la prendere male ma nessuno qua è pagato per rispondere o farti un programma.
Questo, se non hai capito, è un forum di BBing, e di BBing si parla, non è che siamo al servizio degli altri sport, pronti a soddisfare le vostre "richieste su misura".
Se non hai pazienza di leggere sul forum peggio per te, tanto più che non sei un BBer, non ti interessa questo sport, lo vuoi utilizzare solo per prepararti al tuo, quindi non dai nemmeno contributo alla nostra comunità, capirai che non sei una priorità per noialtri.
Noi ci rendiamo conto che non tutti vogliono essere Ronnie, ma tu ti devi rendere conto che noi non stiamo qui a cambiare il pannolino a nessuno, quindi ripeto: per il tuo "problema" ci sono centinaia di post, leggili.
Che credi, che se ora uno di noi ti dice: fai così e cosà cambia qualcosa?
perchè dovrebbe cambiare qualcosa rispetto a quello che hai già letto o è già stato scritto?Sarà solo un'altra OPINIONE, esattamente uguale alle altre, non una verità assoluta.
Quindi ora, se ti pare mettiti comodo e cerca con pazienza, altrimenti...saludos.
Segnalibri