bravo, la sett prox nn esagerare con squat e stacchi così fai recuperare bene la schiena![]()
bravo, la sett prox nn esagerare con squat e stacchi così fai recuperare bene la schiena![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Allora per grandi linee il programma sarebbe questo.Multifrequenza A B
Split A: squat-panca-trazioni
Split B: stacco-lento-rematore
Inizio lunedì come avevo anticipato caricando sulla panca e tenendomi un pò più leggero su stacco e squat (devo far recuperare un pò sta schiena).
No Pain,No Gain
Oggi allenamento essenziale,abbastanza buono,con qualche modifica.
Squat
NO causa un pò di fastidiosa pubalgia,per cui non ho voluto forzare
Panca piana
Riscaldamento 40kg
3x5 @ 70kg
2x5 @ 75kg
1x1 @ 90kg (ne potevo fare un'altra)
1x10 @ 50kg
I 90kg di panca sono straconfermati come massimale.Avrei potuto spingere con molta probabilità anche i 95kg.Molto buono!
Push press
3x6 @ 40kg
A casa.
No Pain,No Gain
pubalgia??? azz, attento, c'è gente k ci ha sofferto mesi e mesi... come te la 6 presa?
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Eh io me la porto dietro da anni (quasi 11 anni di calcio ho fatto).Ultimamente mi era passata,poi con uno stacco fatto male (storia lunga) mi ha fatto tornare il problema,che ora va e viene.
No Pain,No Gain
ciao gold, vediamo di mettere a posto lo squat (se lavori in accosciata parziale hai fastidi?)
per la panca: cerca di fare un pò di serie @80-85kg
Si Cla,venerdì pensavo di fare un 3x3 di panca con percentuali più alte e pesi come quelli che hai detto tu.
Per la pubalgia è una questione più complessa del singolo movimento di palestra.Se non mi fa male farò squat,ma resta il fatto che devo seriamente consultare un buon fisiatra ed intraprendere una terapia ad hoc.
No Pain,No Gain
]#]
# no? e io k pensavo fosse l'infiammazione della palla + grossa tra le 2...
![]()
Panca
riscaldamento 2 @ 40kg
3x2 @ 85kg
2x10 @ 50kg
Push press
3x6 @ 40kg
Push down
3x12 @ 25kg
Da stamattina intanto non posso quasi camminare per la pubalgia.Giornata infernale davvero!
No Pain,No Gain
Segnalibri