come promesso posto il workout di GOLD'S GYM nella "tana" a MESSINA

28 luglio 2008

un Marco distrutto dal sole SICILIANO, praticamente color gambero si accinge a fare stacchi finalmente con bilancere olimpionico (eleiko) e pesi da pesista.

mi raccontava di una fastidiosa pubalgia probabilmente dovuta all'utilizzo di dischi troppo piccoli (e di una tecnica nn impeccabile).
con questo setting invece a quanto pare ZERO PROBLEMI..ottimo!

spero di ricordare bene
STACCO con presa in doppia pronazione - senza cinta
1x6 @40kg
1x6 @60kg
1x4 @70kg
1x2 @80kg
1x2 @90kg
1x1 @100kg
1x1 @110kg
1x1 @120kg NO

nei 120kg il peso nn si è manco smosso ma sono sicuro si tratti di una questione di abitudine all'esercizio.
Irene è rimasta stupita della rapidità con cui marco ha rimodellato la propria tecnica di stacco e della compostezza nell'esecuzione:
- schiena DURA
- ginocchia immobili
insomma, si vede che il ragazzo si allena da un pò di tempo, penso gli basterebbero pochi allenamenti per far decollare i propri carichi.. anzi penso che sia proprio portato per lo stacco da terra.

ah, naturalmente TUTTE le eccentriche erano controllate!
maledetto.. lo vuoi capire che lo stacco da terra è come un cento metri?

ed ora ci cimentiamo alla panca:
PANCA
risc: 40-60kg
3x70kg
2x80kg
1x90kg
3x5 @70kg variando la presa
1x10 @50kg

la panca è invece un tasto dolente, poca coordinazione, poca durezza
non è un problema di arco dorsale o spinta dei piedi, quella è roba da PL
IMHO qui c'è proprio da lavorare sulla tecnica, fare proprio il movimento, aumentando il volume e imparando a spingere con il petto invece che con spalle e braccia.

se è vero che un bodybuilder nn necessariaemnte deve essere fortissimo per essere grosso.. ci vuole comunque un minimo di forza base per lavorare in range ipertrofico.
cmq gold's è insolitamente massoso per i carichi che usa.

e per finire in bellezza:
Rematore con bilancere 45°
1x8 @35kg
1x8 @55kg
1x6 @65kg
1x6 @75kg
stripping:
65-55-35kg

a casa.. spero con qualche dolorino
aspetto il post di Marco con le correzioni