non ho letto il libro di pavel, ma sono sicuro che sono presi da lì, quindi perchè comprare il libro?
non ho letto il libro di pavel, ma sono sicuro che sono presi da lì, quindi perchè comprare il libro?
emh io a casa nn ho ne sbarre ne bilancieri e manubri e ne kettlebell e ne qualsiasi altra cosa...
esercizi a zero costo potrebbero essere:
pistol squat
piegamneti sulle braccia (meglio su uno)
addome
in aggiunta però almeno una sbarra per le trazioni servirebbe
(se abiti vicino a un parco di solito si trovano)
+ o - pavel costruisce il naked warrior su questi esercizi
se vuoi qualcosa di meno consueto
potresti caricati la tua ragazza sulle spalle e fare una passeggiata
o se sei piu ardito delle rampe di scale
potresti fare degli allenamenti di corsa
o se trovi degli ostacoli su cui saltare delle serie sull'esplosività
potresti costruirti una "sand bag" sempificata
ovvero prendi una valigia resistente e al posto dei panetti di sabbia la riempi di bottiglie d'acqua (non in vetro mi raccomando)
cosi rematori e push press puoi farli
se hai voglia di qualcosa di + "ruvido" chiama un amico che abbia la tua stessa passione per gli allenamenti
andate in un parcheggio e a turno giocate a "spingere" o trainare con una corda la macchina
poi dipende da te con un po di fantasia...
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
allora ho convinto un amico ke ha i manubri + una panca ad allenarmi x qst mese insieme a lui, i manubri xò nn è ke siano kosì pesanti infatti ce lha di max 5kg cmq meglio di nnt. a questo punto il tempo libero c'è, la voglia pure ma manca la scheda come l' imposto ? provo a farne una xò modificatela che sicuramente nn andrà bene, magari ditemi come impostare le serie e le ripetizioni PERFAVORE ç_ç :
LUNEDì
"GAMBE"... & SPALLE
Affondi
Squat
Distensioni (seduto)
Alzate Laterali
Alzate Frontali
Alzate 90°
Crunch + Piegamenti laterali
MERCOLEDì
PETTORALI & BICIPITI
Distensioni
Apertura (Croci credo siano la stessa cosa)
Pullover
Curl alternato
Concentrato
Crunch + piegamenti laterali
VENERDì
DORSALI & TRICIPITI
Rematore 90°
Hyperxtension (forse..)
Tricipiti disteso con manubri
Concentrato
Estensioni con manubrio busto a 90°
Crunch + Piegamenti laterali
PS: Attività Aerobica prima e dopo allenamento + stretching
Avevo pensato a qesta Full Body sempre da fare nei Giorni dispari
Ultima modifica di lipidiman; 01-08-2008 alle 03:34 PM
up
sulla rivista di men's health che trovi in edicola tutti i mesi trovi esercizi a corpo libero con delle bende elastiche che costan 2€ e le trovi in tutti i negozi sportivi...non aumenterai la massa,ma ti aiuteranno nella definizione muscolare e a mantenerlo....
Io lascerei perdere.. non ha senso allenarsi a corpo libero perché la palestra chiude
Segnalibri