i miei avambracci misurano 26 cm... ho i potenziatori di avambracci.. ma vorrei sapere altri esercizi con manubri per esempio...![]()
i miei avambracci misurano 26 cm... ho i potenziatori di avambracci.. ma vorrei sapere altri esercizi con manubri per esempio...![]()
tirate al mento, trazioni alla sbarra...
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
credo k gli stessi stacchi e rematori diano un buon input
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
se ti interessa la forza, gli stacchi pesanti bastano e avanzano (che poi, se tiri su 200kg di stacco dubito tu abbia avambracci piccoli)
per aumentare la massa penso ci siano esercizi tipo wrist curl, hammer curl, reverse grip curl (ho messo tutto in inglese per fare piu figo)
Anche gli shrugs...diciamo piu o meno tutti gli esercizi di trazione un po pesanti in cui il bilanciere se non lo tieni con una presa forte scivola via
concordo con tutto quello che è stato detto. In più aggiungerei le trazioni appesantite ma anche semplicemente appendersi alla sbarra e resistere quanto più tempo possibile con o senza sovraccarico.
Un piccolo accorgimento che m'ha aiutato molto è il seguente: quando si trasporatano i dischi da una parte all'altra della palestra provare a portarli colla presa a pizzicotto o cmq con una mano sola o sim.
Ricordo infine che la forza che serve nelle mani è quella statica, quindi sconsiglierei soprattutto i curl dei polsi (meglio i curl normali con presa invertita) o robe simili (tipo quelle pinze da stringere di cui non ricordo il nome) che servono a poco e possono provocare tendiniti.
se hai 32 di bicipite ogni lavoro specifico per l'avambraccio è inutile
preoccupati di allenare in modo decente rematori e trazioni ( e stacchi)
che sono i principali responsabili, insieme ai curl della massa\forza degli avambracci.
io sapevo di aumentare lo spessore del bilanciere o del manubrio con uno straccio dove lo prendi con le mani...
quoto somo alla grande....preoccupati prima di lavorare bene sui fondamentali per far crescere le braccia, con magari esercizi specifici per bicipiti e tricipiti, magari lavorandoli in antagonismo (prima bicipiti poi tricipiti poi bicipiti poi tricipiti e blablablabla) puo' essere interessante, a me aveva dato buoni risultati ai tempi che furono![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
ps. tralascia grip o wrist curl o cose così.... a meno che non vuoi trovarti con un epicondilite e poi ti saluto ....![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
cioè mi dite che devo lasciare stare gli avambracci per il momento ed allenarmi sulle braccia ( bicipite etc..) ? un minimo allenamento nn si dovrebbe fare?
non sprecare tempo con il quale potresti fare es più utili (rematori, trazioni, stacchi...), ascolta heero e somoja che hanno esperienza da vendere.
Quando poi supererai i 40 di braccio allora potrai fare pure qualcosa di più specifico, ma ora non ti serve.
-Where Eagles Dare-
non si ha mai esperienza da vendere carnera, soprattutto quando c'è di mezzo il corpo umano ehehe....cmq parlando per esperienza personale e in linea di massima è così per tutti punto e basta ehehe la presa si rinforza molto ogni qual volta....viene utilizzata !!
fai curl coi manubri ? la presa la usi.... fai le trazioni ? la presa la usi.... anche nella panca...la presa la usi...... poi una cosa.....una presa forte rende l'esercizio meno pesante e di conseguenza la prestazione è migliore...prova a fare panca con una presa da paralitico e prova dopo con lo stesso peso a stringere sto ***** di bilanciere come se lo dovessi distruggere.....poi dimmi se hai fatto la stessa fatica a far quello stesso peso....ed è così per tutto....questo perchè?
perchè le informazioni al cervello giungono anche dalla presa, la presa informa al cervello di quanto è pesante il carico (poi vabbè non solo, però è il punto di partenza, non fai curl col pisello intendiamoci) quindi se parti fiacco, il cervello lo interpreterà come un peso leggero e farà fatica perchè lo sottovaluta.....se invece fai una bella presa il cervello si rende subito conto dell'allarme e si attiva meglio....rendendosi conto del peso che ha innanzi....
qui un bell'esempio : hai mai provato ad alzare qualcosa, tipo un pacco, convinto che fosse pesantissimo e invece era leggero? io una volta mi son quasi capottato tanto per dire......e viceversa....pensi che sia leggero invece è pesante e fai una fatica.....se è pesante e sai che è pesante non la fai quella fatica...capit ?![]()
ricordati che la forza, sia che fai curl o stacchi o dips o tiri un calcio in culo al tuo migliore amico....viene dal sistema nervoso, ed è uno solo, non ce nè uno per ogni muscolo..... poi ovviamente, più la muscolatura è allenata ecc....il snc dispone di un armamentario più potente e qui inizia il circolo forza - massa ecc....in parole da cavron del tibet![]()
quindi, se hai un braccetto, lascia perdere grip wrist curl quelle cagate li, posson servire ad atleti molto molto avanzati (i grip....mmm....non mi piaccion troppo cmq....li userei solo per testare la mia forza, ma non per costruirla) e cmq anche per loro ci sono esercizi sicuramente più validi....
quindi quoto alla grande il buon carnera,...non perder tempo e risorse per cose inutili.
Ultima modifica di heerokeem; 26-07-2008 alle 01:52 PM
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Prendi in mano una motosega e vai a tagliare la legna e vedrai che nel giro di qualche settimana ti esplodono!
quando tagliavo la legna li avevo gonfi come nessun peso li fa gonfiare!
Scherzo, la mia risposta eè del tutto ironica scusa, anche se è vero quello che ho detto!![]()
Ultimamente heerokeem fai un sacco ti post da rep, quoto tutto alla stragrande!
-Where Eagles Dare-
Segnalibri