non si ha mai esperienza da vendere carnera, soprattutto quando c'è di mezzo il corpo umano ehehe....cmq parlando per esperienza personale e in linea di massima è così per tutti punto e basta ehehe la presa si rinforza molto ogni qual volta....viene utilizzata !!
fai curl coi manubri ? la presa la usi.... fai le trazioni ? la presa la usi.... anche nella panca...la presa la usi...... poi una cosa.....una presa forte rende l'esercizio meno pesante e di conseguenza la prestazione è migliore...prova a fare panca con una presa da paralitico e prova dopo con lo stesso peso a stringere sto ***** di bilanciere come se lo dovessi distruggere.....poi dimmi se hai fatto la stessa fatica a far quello stesso peso....ed è così per tutto....questo perchè?
perchè le informazioni al cervello giungono anche dalla presa, la presa informa al cervello di quanto è pesante il carico (poi vabbè non solo, però è il punto di partenza, non fai curl col pisello intendiamoci) quindi se parti fiacco, il cervello lo interpreterà come un peso leggero e farà fatica perchè lo sottovaluta.....se invece fai una bella presa il cervello si rende subito conto dell'allarme e si attiva meglio....rendendosi conto del peso che ha innanzi....
qui un bell'esempio : hai mai provato ad alzare qualcosa, tipo un pacco, convinto che fosse pesantissimo e invece era leggero? io una volta mi son quasi capottato tanto per dire......e viceversa....pensi che sia leggero invece è pesante e fai una fatica.....se è pesante e sai che è pesante non la fai quella fatica...capit ?

ricordati che la forza, sia che fai curl o stacchi o dips o tiri un calcio in culo al tuo migliore amico....viene dal sistema nervoso, ed è uno solo, non ce nè uno per ogni muscolo..... poi ovviamente, più la muscolatura è allenata ecc....il snc dispone di un armamentario più potente e qui inizia il circolo forza - massa ecc....in parole da cavron del tibet

quindi, se hai un braccetto, lascia perdere grip wrist curl quelle cagate li, posson servire ad atleti molto molto avanzati (i grip....mmm....non mi piaccion troppo cmq....li userei solo per testare la mia forza, ma non per costruirla) e cmq anche per loro ci sono esercizi sicuramente più validi....
quindi quoto alla grande il buon carnera,...non perder tempo e risorse per cose inutili.
Ultima modifica di heerokeem; 26-07-2008 alle 01:52 PM
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Segnalibri