Heero, e di questo che dici?
Già la canzone è da paura(grandissimi gli amon), poi c'è quella bestia...pazzesco!
http://it.youtube.com/watch?v=1uh_aW...eature=related
Heero, e di questo che dici?
Già la canzone è da paura(grandissimi gli amon), poi c'è quella bestia...pazzesco!
http://it.youtube.com/watch?v=1uh_aW...eature=related
beh, bel video...
però per quanto riguarda il placcaggio, si può dire che chabal ha colto al volo un'occasione favorevole quanto eccezionale nel rugby, infatti se lo noti il placcaggio avviene non appena il malaugurato neozelandese afferra il pallone, in questa fase non si ha protezione dal placcaggio avversario: sguardo sulla palla --> deconcentrazione dall'uomo; mani che afferrano il pallone --> nessuna protezione al tronco; gambe in posizione laterale --> sbilanciamento all'urto frontale. Nel secondo scontro invece l'arbitro è stato proprio cieco: le testate anche se involontarie sono vietate, poi, pur avendo seguito la partita, non mi ricordo se è stato concesso fallo.
Alla fine, Chabal è dotato fisicamente ma rispetto a molti altri giocatori di quei livelli è un pochetto scarso (cioè non è un fenomeno, nè tecnico) e aiutato d'aver una squadra che l'anno scorso era all'apice e contava dei fenomeni sia in mischia sia nei 3/4, infatti ora la francia fa un pò desiderare, però è all'inizio di una nuova era quindi possono ben sperare.
Ultima modifica di Call; 26-07-2008 alle 11:06 PM
bè correggimi..... tana umaga ora allena il tolone....quindi essendo una leggenda puo' darsi che allenerà la francia..o mi sbaglio ?
con lui come allenatore....penso che possano cambiare le carte in tavola...
gran sport però, devo prenderlo per la play3![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
non seguo il rugby dietro i riflettori, non mi interessa...preferisco l'aspetto tecnico delle partite, per puro piacere (anche se a volte si cerca troppo lo scontro fisico e lo sfondamento centrale, senza la spettacolarità della giocata in laterale, sarà perchè ormai viene richiesto una tasso tecnico-fisico altissimo) e divertimento, ma anche per imparare i movimenti dei giocatori, essendo anch'io un giocatore.
Umaga in linea teorica potrebbe allenare qualsiasi nazionale (come costa, kirwan, barbizier e l'attuale allenatore del XV italiano che è sudafricano) però è impossibile alleni la francia, questo per il solo motivo che per l'alto senso patriottico francese impone che l'allenatore sia un francese, lo stesso ragionamento vale per NZ, AUS, SA, ENG, IRL, SCO, WAL, ARG; ovvero squadre con una forte tradizione rugbystica, se dovessimo fare un paragone è come la nostra nazionale di calcio: per tradizione l'allenatore sarà sempre un italiano. Comunque Umaga, se dimostra di essere anche un ottimo allenatore (nel rugby non sempre ottimi giocatori si dimostrano bravi allenatori e molto spesso succede che vengano assunti in base al loro vissuto da giocatore senza avere una preparazione dietro), può ambire ad allenare la nazionale del suo paese un giorno o una nazionale minore, ma è impossibile una di quelle da me elencate.
P.S. il gioco di rugby alla play fà cacare, però è utile per le regole e sopratutto non ti fai male, come invece è successo a me...
Ultima modifica di Call; 26-07-2008 alle 11:22 PM
imparo molte cose da te call, grazie mille !!!!
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
bellissimo video! e grande canzone!
chabal è sicuramente un giocatore molto scenicoè effettivamente più famoso di quanto le sue doti di giocatore non indicherebbero, però sa il fatto suo e come placcatore è davvero tosto!
sullo scontro in cui si chiappano la testata penso che nessun arbitro al mondo avrebbe mai fischiato! è una cosa che capita beccare una testata, e se questa non è volontaria non la si fischia!
per quanto riguarda Umaga, oltre a essere stato davvero un giocatore eccezionale, tra i più bravi che ricordi, è stato sicuramente impareggiabile come capitano a guida dell'haka!
Segnalibri