la cintura usala quando superi i 220 chili almeno, o anche li, io non la userei nemmeno...
non conosco la tua costituzione quindi posso aiutarti poco, ma la paura di farsi male è sintomo di insicurezza e l'insicurezza ti ruba del peso credimi !
quindi il mio consiglio è ripassare bene bene l'esecuzione del movimento, magari scalando anche abbastanza peso, in modo da guadagnare fiducia...i "pesoni" non devono farti paura, al massimo .. .. .. non ce la fai tutto qui, ma almeno sai che hai dato tutto te stesso....
quindi, niente cinta, schiena bella tesa e coraggio (ps. dico niente cinta considerandoti in salute ecc.....poi se hai problemi segui il tuo medico eventualmente, insomma...buon senso
)
poi come detto prima....nessuna cintura con questi pesi è necessaria, figuriamoci quella da pl con questo poco peso (senza offesa ovviamente eh!!!) anzi....è controproducente perchè il core (addominali, lombari ecc.... che sono VITALI per crescere OVUNQUE) non si rinforzano come senza cinta dato che lei appunto fa da "sostegno"
Ultima modifica di heerokeem; 26-07-2008 alle 02:43 PM
Motivo: ***** ma non so più scrivere :)
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Segnalibri