si ma il 5x5 va benissimo amico....e cmq partirei con un buon buffer, almeno di 2, e farei pause di 2-2.30 a seconda del fondamentale e di come ti senti....e non arriverei mai al cedimento........
guarda, l'avrò scritto un milione di volte, però è inutile, a me ha dato moltissimissimo e continua ancora ora a darmi molto.....
6 da 3......5 da 2..... e 4 singole,.....il volume come vedi non è eccessivo.....ma qui ti spacchi il culo...ovviamente devi chiudere ogni set!! però...arrivi alle singole che fai un 98% del massimale circa.... se ci fosse più buffer aumenterei il volume....ma qui son veramente pesanti...e immaginati agli stacchi....io faccio salti anche di 15-20 chili (come ho appena fatto allo squat, dalle doppie alla singola di 20 chili!!) cioè alla fine se te la senti devi andare....e appunto un programma semplicissimo come questo te lo permette.... chiaro non potrai tenerlo per tutta la vita....ma l'anno scorso l'ho tenuto per 3 mesocicli e *****....squadra vincente perchè cambiarla ??? ancora ora l'utilizzo e appena sentirò davvero che farò fatica...bè varierò....o magari varierò nei complementari...insomma farò caso ai miei punti deboli e agirò di conseguenza....
per dirti....lavoro di forza pure su bicipiti e tricipiti, al momento non li colpisco in stile bb finchè non saranno forti davvero....ossia voglio iniziare a far curl con manubri con almeno 25 chili per dirti, prima di allora alleno la forza....in questo caso sto usando 3x6 4x5 5x4 e mi trovo benissimo, son partito da 43 chili di curl e ho finito l'altro ieri con 48...e alla grande che mi sento di caricare ancora...ripartirò da 45-46 e vedrò dove mi porterà.....
almeno...io lavoro così....ormai tutti l'hanno capito che adoro le basse reps però non disdegno pure le altre perchè sono necessarie.
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Segnalibri