guarda a me è stato consigliato nel 5x5 di comportarmi così...usare un peso ke mi consenta di farle tutte almeno le prime 2 o 3 serie...poi anke se nelle altre "canno" un pò,magari ne faccio 4-3,oppure canno un pò l'esecuzione...l'importante è ke ALMENO le prime 2 o 3 le faccio bene,altrimenti significa ke ho caricato troppo..se vado bene,devo cercare di aumentare almeno 2 kiletti ogni settimana..spero di riuscirci e di riuscire per settembre ad arrivare ALMENO ai 90 kili di panca piana in 5x5...spero sia un obiettivo abbordabile cavoli nel caso in cui vedo ke mi blocco e il carico non aumenta potrei provare a fare come dici tu,magari scendo a un 6x4...se poi mi fermo ancora la settimana dopo ci vado giù di 7x3...potrebbe andare come cosa ke dici?comunque punto a rimanere sui miei 5x5,quella è l'idea principale,poi si vede..la panca piana mi ha sempre fatto penare..e infatti il petto è il mio punto debole...per l'esecuzione so ke devo curarla ma so anke ke rispetto alla massa,posso permettermi diciamo di "curarla" di meno..
P.S. si,mi sono allenato sempre alla stessa maniera e nn ho mai provato un programma per la forza...xkè la mia trainer prima diceva ke era inutile e ke anke con la massa si potevano aumentare i cariki