nn sono daccordo con garzante.
personalmente ritengo che le vacanze debbano essere un momento di PIACERE.. se nn mi alleno IO nn mi sento bene (perchè per me l'allenamento è parte integrante della mia vita, nn è un lavoro), quindi è uno stress.
naturalmente 1-2 settimane di fermo nn danneggiano nulla, anzi, è possibile che tu torni in palestra meglio di prima.
4 settimane di stop invece sono troppe (sempre secondo me) .. per qualunque atleta agonista o appassionato.
ritengo (alla luce della mia limitata esperienza personale) che gli esercizi a corpo libero ed uno stile di vita DINAMICO (corsa\nuoto\bici\racchettoni in spiaggia\donne) siano molto indicati in questi periodi di lontananza dalla palestra sia per una questione estetica, sia di salute (la sedentarietà è assolutamente negativa), sia per una questione psicologica (rilascio di endorfine, sensazione di benessere, attivazione ormonale e compagnia bella).
io la penso così.
nei periodi di stop forzato:
se durano poco è anche possibile nn pensare + di tanto alla dieta (naturalmente evita di devastarti)
1 mese di "libertà alimentare" invece è troppo (e nn è coerente con i sacrifici di un anno intero). personalmente tengo i carboidrati bassi e cerco di mangiare pulito.
Segnalibri