potrai eventualmente perdere "poco" (molto dipende dalal tua predisposizione e da come\quanto ti sei allenato finora) ma sicuramente una riduzione della massa c'è, soprattutto superate le 2 settimane di stop.
potrai eventualmente perdere "poco" (molto dipende dalal tua predisposizione e da come\quanto ti sei allenato finora) ma sicuramente una riduzione della massa c'è, soprattutto superate le 2 settimane di stop.
e cosa potrei fare per rallentare la riduzione di massa al minimo??
sai consigliarmi qualke esercizio?
e come dieta?
penso che semplici flessioni trazioni addominali stretching siano sufficienti per mantenersi
goditi le vacanze e non farti troppe pippe mentali, io ad agosto sarò 3 settimane fuori e cercherò di mantenermi con l'alimentazione, con gli esercizi a corpo libero non ci fai nulla se non depletare scorte di glicogeno
come dieta ti consiglierei una normocalorica al 40% 30% 30% anche se forse le proteine potrebbero essere ridotte (questa è quella che seguo io)
Comunque alla fin fine è molto più facile riacquistare peso perso che acquistarlo per la prima volta, se inizi a stare con la fobia di perdere massa non campi bene e non ti godi il mese di agosto che viene una volta all'anno
nn sono daccordo con garzante.
personalmente ritengo che le vacanze debbano essere un momento di PIACERE.. se nn mi alleno IO nn mi sento bene (perchè per me l'allenamento è parte integrante della mia vita, nn è un lavoro), quindi è uno stress.
naturalmente 1-2 settimane di fermo nn danneggiano nulla, anzi, è possibile che tu torni in palestra meglio di prima.
4 settimane di stop invece sono troppe (sempre secondo me) .. per qualunque atleta agonista o appassionato.
ritengo (alla luce della mia limitata esperienza personale) che gli esercizi a corpo libero ed uno stile di vita DINAMICO (corsa\nuoto\bici\racchettoni in spiaggia\donne) siano molto indicati in questi periodi di lontananza dalla palestra sia per una questione estetica, sia di salute (la sedentarietà è assolutamente negativa), sia per una questione psicologica (rilascio di endorfine, sensazione di benessere, attivazione ormonale e compagnia bella).
io la penso così.
nei periodi di stop forzato:
se durano poco è anche possibile nn pensare + di tanto alla dieta (naturalmente evita di devastarti)
1 mese di "libertà alimentare" invece è troppo (e nn è coerente con i sacrifici di un anno intero). personalmente tengo i carboidrati bassi e cerco di mangiare pulito.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 25-07-2008 alle 04:49 PM
Anche io ho lo stesso problema e credo che come alimentazione continuero' una normocalorica ma sempre iperproteica.
Per il resto mi allenero' a casa con esercizi a corpo libero + sovraccarico.
è lo stesso per me, non a caso in Grecia mi misi a fare le trazioni sulle giostre dei bambini![]()
di certo però non puoi portarti panca, rack, bilanciere e compagnia bella in valigia però. Scommetto che andrai anche tu in vacanza dopo la gara del 9 agosto no?
Sarà il mio spirito libero ma io non riesco a stare un anno intero nel mio paesino, anche se devo stare fuori una sola settimana me ne devo andà
il concetto ke volevo esporre era quello di non fare troppo affidamento sugli esercizi a corpo libero imponendosene una quantità assurda giornalmente nell'utopia di "salvare" la massa restando sempre con la paura di perdere muscoli in ogni cosa che si fà
eppoi ank'io ho scritto ke bisogna mangiare il più pulito possibile.. quello sempre
Originariamente Scritto da Garzante
![]()
straquoto:
guardate poi i pro delle varie discipline Tranne ronaldo eh eh...), praticano un bordello di sport extra in vacanza, proprio perchè è il loro life style
...e inoltre difficilmente sgarrano a tavola....
Segnalibri