Oggi ho parlato con l'istruttore della mia nuova palestra che è , a quanto ho visto, molto preparato e ha speso molti soldi anche per studiare quindi qualche dubbio me lo crea.
Oggi parlavamo di dieta paragonando una Iperglucidica ad una Iperlipidica (che consiglia lui) e sui relativi guadagni per la massa (piu' o meno puliti, sembra a favore della iperlipidica).
Secondo lui una dieta iperlipidica in massa puo' dare piu' benefici in quanto:
- Dai grassi si ottengono molte piu' Kcal (invece coi carbo dopo un WO gia' ti senti vuoto per esempio)
- Puoi raggiungere quote caloriche piu' elevate rispetto ad una ipergludicidica evitando di alzare i livelli di insulina etc etc
- I grassi benigni sono responsabili anche di un aumento della produzione endogena di testosterone.
- E altri fattori che non ricord onestamente
---
Il discorso quindi sui benefici per quanto riguarda la massa sembra essere a favore della iperlipidica, iperproteica ma non voglio affrettare conclusioni. Non capendo molto di dieta volevo chiedere a voi cosa ne pensate, quali sono state le vostre impressioni, possibilmente supportate scientificamente.
Vorrei pareri al riguardo cosi' è possibile confrontarsi l'un l'altro. Dibattete quindi![]()
Grazie ragazzi![]()
Segnalibri