Mi avvalgo della facoltà di non rispondere![]()
Mi avvalgo della facoltà di non rispondere![]()
SQUAT
5(70) 5(80) 5(90) 5(100) 3x1(110) 3(100) 5(90) - rest a naso
Pausa più breve tra le singole, in verità non proprio degli squat da manuale ma nemmeno troppo brutte. Il resto ok.
PRESSA 45
3X8(160)
LEG EXTENSION
12(45) 12(50)
in superserie con
LEG CURL SEDUTO
12(50) 8(55)
Il leg curl l'ho concluso volontariamente prima poichè mi infastidiva il ginocchio sinistro
CRUNCH INVERSO INCLINATA
4 serie
CRUNCH MACHINE
4 serie
Nel weekend gita di 2 giorni con via ferrata sul Catinaccio di Antermoia, in Val di Fassa.
Ieri, lunedì, un super classico:
PANCA PIANA BILANCIERE
5x5(60) - 1'
REMATORE BILANCIERE PRESA SUPINA
8(60) 6(70) 3x4(80) 6(70) 8(60)
DIP PARALLELE
10 8 7 6 (bw)
in superserie con
UPPER BACK
4x10 - no rest
DISTENSIONI MANUBRI INCLINATA
3x8(20)
EXTRAROTATORI
2 esercizi da 3 serie ciascuno
CRUNCH INVERSO INCLINATA
4 serie
CRUNCH MACHINE
4 serie
Per il petto ho fatto quello che il fastidio cronico mi permetteva su specifiche traiettorie, la prossima settimana vado a prenotare la risonanza o quel che è.
Martedì, per non sbagliare, sono andato a giocare a basket.
Mercoledì riposo, anche perchè mi arrivavano dei mobili a casa... se no un po' d'addome ci sarebbe scappato.
Oggi, giovedì, ero in dubbio se fare gambe o altro... alla fine ho fatto altro anche perchè prevedo di tornare in campetto domani, tempo (metereologico) permettendo.
TRAZIONI PRESA SUPINA
5x6
DISTENSIONI MANUBRIO IN PIEDI
3 serie leggerissime (insignificanti) per vedere come stava la spalla
TIRATE VERTICALI MANUBRI
4x8 (alternando busto verticale e leggermente in avanti)
LAT MACHINE PRESA NEUTRA LARGA
4x8-6(60-70kg)
in superserie con
SHRUG BILANCIERE
4x10-8(60-80kg)
ALZATE GAMBE IN SOSPENSIONE
4x10
PULLEY IN PIEDI AI CAVI
4 serie
in superserie con
HAMMER CURL ALTERNATO
4x5(14)
Così... tanto per mantenere una certa qual forma fisica balneare (scusate se sono effimero eh!)
Siccome ieri ho fatto un microintervento dal dentista (impianto) mi sono stati prescritti l'antibiotico e l'antinfiammatorio per 5 giorni.
Al secondo giorno del FANS (Ibuprofrene) mi sembra che la spalla risponda molto bene rispetto al precedente tentativo con Nimesulide, per cui vediamo se riesco a prendere 2 piccioni con una.... FAVA! (uuuuubeeeeeeeerrrrr!)
Oggi, venerdì, dopo il lavoro c'è stato il basket ma siccome ho perso e c'era abbastanza gente non ho poi giocato fino allo sfascio totale.
Sabato e domenica pomeriggio, "grande" basket a finire.
Lunedì e martedì come sopra.
Oggi, mercoledì, forse vado in palestra a fare un po' d'addome... tanto per non dimenticare la strada visto che questa settimana ho deciso sia off per i pesi, estremo tentativo di riprendere le capacità di spinta sulla spalla-omero sinistri.
Segnalibri