allenamento di venerdi scorso (in palestra):
la seduta di allenamento è stata incentrata quasi completamente su una stupida scommessa
tra l'altro io non ero neanche uno degli scommettitori, ma il povero pirla (spero passi l'espressione)
che doveva fare fatica
riassunto scommessa:
un mio amico ha scommesso (a mia insaputa) contro la proprietà che avrei fatto 15 reps al pulley
@90kg ma con 1 mano sola
se ce l'avessi fatta allora il mio amico si vinceva l'abbonamento
se non ce l'avessi fatta perdeva un aperitivo
ovviamente lo squilibrio è dato dal fatto che la proprietà ritenesse questa un'impresa impossibile
se non per un tale "wyler" (???@? chi??) o gli altri bber pro americani
"e io che ci guadagno?"
risp. "gloria sempiterna" ovvero un <@>>ò
e la gioia di aver visto scucire qualche soldo a chi solitamente ha un braccio molto accorciato.
va be non appena entro in palestra venerdi mi vedo assalire da una mezza dozzina di persone
tutte che mi domandavano della scommessa
il bello che non ne sapevo molto neanche io visto che mi era solo stato accennato qualcosa per telefono dal mio amico
"guarda che ho scommesso su di te contro la proprietà"
ma non sapevo neanche i termini precisi ne' tantomeno cosa dover fare di preciso
appena scoperti i termini mi sono messo a ridere visto che sapevo che si curamente non ce l'avrei fatta
"scusa S..... (il mio amico) forse 4 al massimo 5 ma a 15 proprio non ci arrivo, pero ci provo vediamo cosa ne esce"
prima di provarci però ho fatto un giro in panca altrimenti sapendo già che il resto dell'allenamento dsarebbe piu o meno andato perso nel "tentativo"
1x5@105, 1x5@95, 10x5@85
poi vado al pulley (attrezzo che tra l'altro uso non piu di 5-6 volte l'anno)
mi scaldo un po aspetto che si raduni un po di folla
(mi sono sentito un po una prima donna)
poi vado per il tentativo:
il proprietario gigioneggia, chiacchera con tutti ritenendo il mio tentativo impossibile per gli umani, poi parto
pensavo di piantarmi entro le prime 3 e invece vanno via bene senza neanche troppo cheating, intanto alle mie spalle sento ancora chiaccherare, 4,5 ho ancora buone sensazioni e del buffer forza GI so che il traguardo è lontanissimo ma non mi demoralizzo.
chiusa la 5 e iniziando la tirata della 6 sento calare il silenzio (mi hanno detto poi che qualcuno è sbiancato modello tuffo in acqua ossigenata 36 volumi)
ne ho ancora, non molto ma qualcosa si
alla 7 mi cede un pelo l'impugnatura, faccio toccare alle piastre la base, meno di mezzo respiro e ricomincio ne escono ancora 2 poi mollo
totale 9 reps con 90kg a 1 mano
niente da fare, amen
il mio amico è stato il primo a complimetarsi e a rincuorarmi dicendo che in effetti l'aveva sparata un po grossa
mi sono sentito di scusarmi lo stesso
tra 12 mesi tornero in palestra solo per riprovarci e sicuro che questa volta ne faccio almeno 16
morale della favola devo potenziare i dorsali
per chiudere l'allenamento stacco da terra
1x5@145, 1x5@135, 5x5@125
curl manubri 4x5,7,10,12
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Segnalibri