Sul discorso "cellulite" non so cosa dirti...senti i più esperti...![]()
Sul discorso "cellulite" non so cosa dirti...senti i più esperti...![]()
ma che muscoli vuoi allenare?
per i dorsali è difficile cn le cose che hai (e nn credo che riusciresti a fare la sbarra nel parco ad esempio), per i pettorali le flessioni nn sn male ma nn so quante riesci a farne, andare sopra a10è facile e tu le vuoi più corte senza diminuire l'intensità. puoi fare affondi e squat per le gambe e flessioni "strette" per i tricipiti e addominali i crunch. per aumentare l'intensità ti servirebbero dei manubri. tieni bassi i tempi di recupero.
Vorrei allenare soprattutto gambe e braccia.
E forse potrei procurarmi un bilancere..
Ho letto vari post su acido lattico, cellulite, serie e ripetizioni, recuperi tra una serie e l'altra: dunque mi pare di aver capito che allenandomi con carichi decenti dovrei limitare il numero delle ripetizioni e allungare i recuperi (es. 3x6 e almeno 1 min di recupero) per evitare la formazione di acido lattico. Dico fesserie ?
Visto che mi alleno a casa e con pesi irrisori mi chiedevo se il discorso sia lo stesso: poche ripetizioni, lunghi recuperi. Mi rendo conto che con pesi leggeri non posso aspettarmi un lavorone ma si tratta solo di questo mese: avrò comunque un po' di tonificazione ? insomma sarà comunque meglio di niente o andrò solo a peggiorare ?
ciao. si ho capito ho letto anche l'altro thread... cmq nn ci capisco troppo su cellulite e rit idrica e la so cm te, sembra che se si fanno troppe ripetizioni aumenta l'acido lattico e si crea maggiore ritenzione idrica... quindi nn hai detto fesserie. certo che però anche allenarsi in modo troppo leggero è poco producente. io personalmente prediligo alte ripetizioni per i tuoi obiettivi e cmq la produzione dell'acido lattico diminuisce nel tempo man mano che ti alleni e ti abitui a quello sforzo. rimane una cosa molto soggettiva, quindi dipende dalla tua risposta. cmq abbassare i tempi di recupero rende l'allenamento più intenso, questo lo puoi fare, cmq aspetta altre risposte![]()
Potresti pensare di allenarti con gli elastici...sopratutto per le zone per le quali non riesci a copo libero(vedi dorso).
e che esercizi faresti?
dove si cmprano gli elastici?
Gli elastici si comprano nei negozi di...sport!
Per quanto riguarda gli esericzi nel link che ho postato ce ne sono diversi, nei vari video.
Segnalibri