anch'io mi trovo meglio con le mani che sfiorano la testa...
Ma invece per i cruches inversi?
Qual è la giusta tecnica?
anch'io mi trovo meglio con le mani che sfiorano la testa...
Ma invece per i cruches inversi?
Qual è la giusta tecnica?
Indolenzimento dei muscoli dietro la testa ?
Comunque, prova a fare i crunch con le braccia tese lungo la testa.
In ogni caso, ho il forte sospetto, se non vuoi chiamarla certezza, che la tua tecnica non sia proprio pregevole.
Hai letto il Thread in evidenza in baby-builders ?
Sicuramente la mia tecnica di esecuzione è tuttaltro che perfetta.
L'indolenzimento è ai dei muscoli del collo.
Inevitabilamente quando inizio a sollevarmi da terra si contraggono i muscoli laterali del collo (credo sia lo sternocleidomastoideo), cosa che vorrei evitare (se possibile)perchè spesso mi provoca dolore tipo cervicale.
Ripeto: hai provato a leggere questo Thread ?
Guarda un punto sul soffitto e cerca di spingere le spalle in alto verso quel punto, senza piegare la testa e staccando da terra solo la parte alta del tuo busto(scusa la spiegazione incasinata...); mi sa che te invece spingi la testa verso il tuo ombellico ed il mento verso lo sterno(errore comune che da proprio quel problema al collo).
Comunque, se continua a darti fastidio anche se lo esegui alla perfezione, ci sono 3.000 modi di fare gli addominali(sia liberi che con palla medica, fitball ecc..)...prova e sceglierne uno che ti vada bene.
Ultima modifica di +Dreamer+; 15-07-2008 alle 06:34 PM
se leggi il thread postato da tatoos lì c'è scritto tutto.
Se non fai intervenire lo psoas mantenendo un ROM limitato è tanto di guadagnato.
Segnalibri