Beh per un peso così basso non c'è da fare grandi cose. Fai squat normalmente senza fare allenamenti troppo strani, mangia ed aumenta.
Altrimenti se il tuo peso era già discreto, è chiaro che valgono le regole generali dell'allenamento della forza: ripetizioni basse (1-8), un numero di serie abbastanza elevato, lunghi recuperi.
Anche allenandosi però sulle 10 ripetizioni ad esempio, anche se meno, milgiorerai la forza nello squat, ma anche con 15-20 ripetizioni, ma ovviamente meno ed è più difficile
Poi a livelli più alti bisogna curare a livelo molto fine l'esecuzione, l'eplosività, gli anelli deboli eccetra, però ficnhé si ha carichi bassi si va avanti senza troppi scervellamenti (ovviamente facendo un'esecuzione più corretta possibilep erché l'esercizio sia il più efficace e per evitare gli infortuni=
Quindi per adesso, fai alcune serie da 6-12 ripetizioni, e vedrai che riuscirai ad aumentare il carico quasi ad ogni allenamento (ovviamente di poco, non di 5 kg a volta..)




Rispondi Citando

Segnalibri