capita marco, queste sono giornate altalenanti pure per me con gli allenamenti, alcuni da leone altri da c![]()
capita marco, queste sono giornate altalenanti pure per me con gli allenamenti, alcuni da leone altri da c![]()
Giorno 1
Squat:Rest 3'
5x5-5-5-4-5@ 100Kg
Video prima, terza, quinta
Questa volta pienamente soddisfatto! Mi è mancata solo una ripetizione ma dai video mi sembra di affondare bene.
Panca: Rest 1' circa
(Presa stretta e larga alternate) 4x6-6-6-6@62Kg
Buona anche la panca. Le serie più difficili sono sempre quelle a presa stretta.
Complementari: rest 1.30
GM: 8@80; 2x7@84
Calf seduto: 12@50Kg; 2x10@55
Addominali alla sbarra: 3x8
Addominali ai cavi: 3x10@75
Bene anche i complementari. Nel GM la schiena ha tenuto bene, tecnica un po alla maiala solo alla fine dell'ultima serie. Per il resto nulla da segnalare!
imho nell squat hai una tecnica molto buona ed un'ottima profondità. anche nella 5° serie. complimenti![]()
Giorno 2
Panca 5x4(75)-4-3-4-3@ 74Kg
Un po sottotono la panca. Ho aumentato di 2 chili ma ho fatto fatica.
Stacco 6x3@ 118Kg
Di rabbia per la panca lo stacco è andato bene!Anche la tecnica comincia ad essere discreta, il problema principale è che non riesco a portare il peso all'indietro fin da subito, quindi inizio a spingere con il culo troppo alto.
Complementari:
Dips 3x7-7-6@BW
Lento Manubri 3x9-8-8@14Kg
Spinte su inclinata: 3x10-10-9@14Kg
Extrarotatori
Complementari buoni, qualche ripetizione in più!
ciao marco, posso aggiungerti su messenger ? devo dirti una cosuccia![]()
![]()
Giorno 1
Squat:Rest 3'
5x5-5-4-4-4@ 104Kg
Come carichi bene, ma la tecnica non mi è piaciuta! La schiena non teneva e soprattutto la testa non c'era!
Panca: Rest 1' circa
(Presa stretta e larga alternate) 4x6-6-4-6@63Kg
Difficoltà nella terza serie dovute al setting e mancanza di concentrazione!
Complementari: rest 1.30
Pressa a 45°: 3x8@160
Calf seduto: 1x11+2x10@55
Addominali alla sbarra: 3x8
HPX: 2x10@20Kg
SitUp: 2x8@10Kg
Non male come pesi ma non sono mai stato pienamente concentrato sull'allenamento e non mi sentivo bello carico.
Alla fine sono circa due mesi che spingo senza sosta, la pausa estiva non potrà farmi che bene!
In questi giorni sto pensando all'alimentazione da seguire nelle due settimane di pausa(ci sarà qualche camminata/giornata al mare, cose così) e in quelle successive per portarmi gradualmente in regime leggermente ipercalorico andando ad aumentare gradualmente i carboidrati e tenendo costanti le proteine (pensavo a circa 2600 calorie, poi vedrò come reagisco). Con la mia scarsa massa magra scendere oltre è inutile, già adesso la perdita di grasso si è praticamente fermata.
Per queste due settimane di stop non penso di seguirla alla lettera, la terrò solo come linea guida.
Questo è quello che ne è venuto fuori... E' una giornata tipo, gli alimenti possono cambiare. In più verdura a pranzo, cena e se mi va negli spuntini.
Altezza: 1.85
Peso: 77/78 Kg
BF: circa 12% (per adesso va bene, punto a mantenerla)
Colazione:
Uovo+albume 200 grammi
Farina+fiocchi d’avena 60 grammi
Marmellata hero diet 100 grammi
Noci 12 grammi
Spuntino:
Pane integrale di segale 60 grammi
Bresaola 50 grammi
Noci 15 grammi
Pranzo:
Pasta di kamut 80 grammi
Tonno 56 grammi
Olio 20 grammi
Spuntino:
Mela 200 grammi
Uovo+albume 110 grammi
Noci 15 grammi
Cena:
Carne o pesce totale di 35/40g di pro
Olio e 25g di grassi
Prenanna: (se mi va)
Fiocchi di latte 150 grammi
Totale: 170g di carbo, 153g di proteine, 98g di grassi, 2170 calorie (30,30,40)
Ultima modifica di marcoevfurn; 23-07-2008 alle 02:26 PM
Giorno 2
Panca 4x3-3-3-4@ 74Kg; 1x4@70; 1x8@60
Panca proprio orrenda... le prime tre serie sono tutte con buffer ampio, non mi sentivo proprio in condizione e, non avendo lo spotter, ho preferito non forzare e rischiare di farmi male. Vabbè dai...alla ripresa andrà meglio!
Stacco 6x3@ 120Kg
Sentiti veramente bene! La tecnica è stata molto buona fino all'ultima ripetizione e sono stati anche abbastanza veloci e fluidi! Soddisfatto!
Complementari:
Dips 3x7-7-6@BW
Lento Manubri 3x10-8-7@14Kg
Rematore bilanciere: 3x8@70Kg
Push down: 12@40; 10@45; 8@50
Extrarotatori
Panca a parte è stato un buon allenamento! Ho inserito il rematore per avere anche un richiamo dei muscoli di tirata prima della pausa.
Detto questo... lascio le pagine del diario per due o tre settimane con una grossa novità: ho ordinato l'attrezzatura per la home gym! Arriverà tutto verso fine settimana prossima. Dopo averla montata spero di riuscire a resistere alla tentazione di mettermi sotto al bilanciere prima del tempo!
Anche se quest'anno non vado da nessuna parte... Buone vacanze a tutti!
buo divertimento con la nuova atrezzatura e buone vacanze!!
bene bene atrezzatura nuova, nuova grinta nei w.o., a me prende cosi![]()
ahahah marco lo farei pure io fidati!! giusto per testarla un po (la scusa)
Segnalibri