Citazione Originariamente Scritto da JoeAcido Visualizza Messaggio
ma infatti io ho risposto a questa affermazione:

per altro senza alcuna polemica chiedendo semplicemente da quali motivi derivava l'affermazione...
poi da altri, mi è stato dato sostanzialmente dell'ingenuo, di quello che si deve informare, ma ancora rimango senza una risposta...

call, senza offesa, ma non ti conosco e per un'accusa come: "tutti si dopano" non ti considero assolutamente teste attendibile... anche a kick, che seguendo il forum da un po' "conosco" meglio ho chiesto spiegazioni!
forse se ironpaolo, che in tutti i suoi scritti è generalmente ben documentato e più volte, questa compresa ha trattato bene la problematica dei dati e delle fonti, mi dicesse che sono tutti dopati, fidandomi del fatto che lui prima di me abbia trovato i dati e analizzato la situazione... ma chiunque altro quei dati e quell'analisi me la deve mostrare se no non mi si può chiedere di credere ciecamente alla prima cosa che mi dice il primo che incontro...
innanzitutto il "tutti" l'ha detto solo kick, io ho detto che il doping è presente, senza specificare con esattezza la quantità....

capisco anche che tu se "non vedi, non credi", anch'io ero così, però sia io che kick sappiamo per esperienza come funziona l'ambiente, un'esperienza che si fà sul campo, praticando gli sport e coltivando l'ambiente...cosa che secondo me tu ancora non hai imparato. Alla fine però è sapere due cose:

l'antidoping è sempre indietro al doping;

a certi livelli contano più gli interessi che l'essenza dello sport;

un giorno forse a te capiterà di capire certe differenze, e rimarrai non solo schifato e deluso (come ci rimasi io per pantani ad esempio)...con la differenza che a te io e kick ti abbiamo avvisato, a me invece non l'ha fatto nessuno...