Citazione Originariamente Scritto da phoenix1927 Visualizza Messaggio
ciao red, volevo chiederti due chiarimenti circa il protocollo proposto nell'rticolo:
- viene detto di nn allenare tricipiti e bicipiti cn altri esercizi. si intende slo cn serie specifiche (tipo curl) o anche cn multiarticolari (tipo rematore)?
Ciao ;-)
Allora. Nell'articolo è scritto che le braccia vanno allenate in sessioni separate dal resto dell'allenamento. Ciò significa che durante la sessione normale di allenamento, le braccia non dovrebbero mai essere oggetto diretto di allenamento. Se esegui un chin-up, il che significa coinvolgere il bicipite, allora puoi farlo perché è un esercizio multiarticolare, ma senza porre il focus sulle braccia. Se invece vuoi "pompare" ancora un po', no. Protocolli come questi possono funzionare se non interpretati ulteriormente, per cui se un bbuilder si sveglia la mattina con più testosterone, e decide di fare una serie in più... potrebbe mandare tutto a pu*****. Se manca il recupero, mancano i risultati.

Citazione Originariamente Scritto da phoenix1927 Visualizza Messaggio
- viene indicato un peso per gli esercizi, ma ovviamente quello è totalmente soggettivo. sapresti darmi qualche indicazione in percentuale dell'1 RM o almeno qualche modalità empirica per utilizzare un peso idoneo?
Niente percentuali per questo protocollo. Devi eseguire ripetizioni per 1' senza interruzioni. Parti con un peso che ti permetta di farlo. Il giorno dopo aumenti il carico. Quanto? Questo lo sai tu. Il focus è resistenza alla velocità, per cui, aumenta ad ogni sessione senza improvvisare un massimale.

Ciao ;-)