Premetto che non ho letto l'articolo perchè non ho voglia, anche se ho proprio il M&F cartaceo a casa!
Secondo me le superserie funzionano bene sugli antagonisti perchè si pre-stira il secondo muscolo mentre si allena il primo e viceversa. (ho detto 'na strunzata?)
Inoltre a me danno un gran senso di equilibrio e completezza.
Poi anche le superserie di muscoli che non c'entrano nulla hanno il vantaggio, come le altre, di farti risparmiare tempo d'allenamento o, se la vuoi vedere da un altro punto di vista più estivo, di bruciare più calorie a parità di tempo d'allenamento.
Le superserie per lo stesso gruppo muscolare a me, personalmente, non danno tanta soddisfazione perchè vengo inibito troppo presto dall'impossibilità contrattile... a sto punto preferisco fare pesante prima e solo pompaggio poi.




Rispondi Citando

Segnalibri