Oh be', semplice come mangiare della frutta secca (non quella salata come le noccioline dell'happy hour) o mangiare pesce grasso.
Oh be', semplice come mangiare della frutta secca (non quella salata come le noccioline dell'happy hour) o mangiare pesce grasso.
noci, mandorle, burro d'arachidi, arachidi tostate non salate, salmone, olio
aggiornamento... dopo un mese e mezzo
Il mio grasso corpore da 14% sn arrivato a 10.8%....
Ora io mi chiedo....
In tutto il corpo il grasso in eccesso se ne è andato ma sulla pancia resta ... continuo a fare cardio e dieta ipocalorica...
O adesso che sono 10.8% posso tranqullamente fiondarmi in massa.????
Rispondete grazie....
la bilancia nn mente 4 kg meno e da 14 a 10...sikke ---- invece di fa commenti inutili potresti aiutare... grazie
10,8%?? Allora io domani gareggio all'Olympia...
Un consiglio spassionato a tutti i neofiti, smettetela di fissarvi con % di bf o altre cagate, mettete su massa, allenatevi bene e mangiate pulito. Quando sarete grossi abbastanza da potervi definire ed avere dei muscoli allora pensate a bf e %, ma prima lasciate perdere sono solo pippe inutili...
Inoltre sarei curioso di sapere come vi misurate la % di bf, dato che l'unico metodo veramente preciso è la pesata idrostatica...
quoto gli altri,non è assolutamente un 10...è ALMENO 14...
...the search for the truth...
il fatto è qst.. un neofita tenta di mettere massa solo dopo aver messo su un fisico pulito ed asciutto ,xkè a nessuno piace avere delle braccia enormi e un petto da paura se poi invece cè la pancia sotto. io la penso kosì prima mi asciugo metto in mostra ji addominali e dopo penso a mettere su massa xò se sbaglio preferisco ke me lo diciate piuttostò ke rispondermi fai kome vuoi . ovviamente deve esser presente una motivazione.. quindi scrivete di + sul mio diario e sulle mie foto ke io faccio domande e nessuno mi risp ç_ç
ma scusate, poi che vuoi definirti? praticamente nelle foto non c'hai niente...addominali inesistenti, petto carente, braccia senza forma, spalle piccole....
io se vuoi ti consiglio caldamente di mangiare più pulito possibile, fare un reset totale: da settembre, per 2/3 mesi fai forza pura: alleni i tre grandi multiarticloari, alzi i carichi. Poi fino a maggio/giugno fai una bella massa, poi se vuoi ti definisci un pò...però non andare in palestra pensando come fà la mia ragazza che ci và per la "prova costume" perchè in spiaggia tutti ti vedono e cacate varie, possono anche vederti, giudicarti e pensare male ma finchè non ve lo dicono in faccia sono peggio loro....
allora, un fisico asciutto e pulito ma anche massoso (con bei volumi) si vede alle gare o in atleti che eseguono dieta, allenamento, riposo con precisione svizzera e freddezza russa. Per i neofiti io consiglio sempre di partire dalla forza: per costruire grandi masse bisogna avere buoni carichi, che puoi costruire se fai appena 50kg di squat o panca? il corpo deve essere come un bel palazzo, ci vogliono fondamenta forti! Questo può richiedere anche un anno. Io personalmente ho buttato quasi 3 anni dei miei passati in palestra perchè pensavo che per diventare grossi bastasse fare massa e mangiare, tutto è cambiato quando Piccirillo mi ha detto di allenare la forza, a quel punto sono esploso, ho fatto 10 mesi allenando la forza (alternando varie schede della durata di 2mesi ciascuna). Nello stacco passai da 80kg a 190kg, nello squat da 85kg a 150kg, nella panca da 50kg a 95kg, tutti massimali. Poi a settembre dell'anno successivo ancora 3 mesi di forza e poi massa e definizione. Il risultato? in due anni sono passato da 170x65kg al 15% a 72Kg all'8-9%. Bene, avete costruito le fondamenta? Ora potete passare alla massa, poi se vi vedete esteticamente troppo grassi definitevi un pò.
Quello che dovete ben incularvi in mente è che un bel fisico si ottiene con ANNI di allenamento, non in mesi. Gli atleti (natural, nella mia palestra ce ne sono molti e gareggiano pure) sono comunque tutta gente che si allena con PASSIONE, SANGUE, SACRIFICIO da ANNI!
E non lo fà per rimediare una scopata...![]()
mi piace la tua risposta call![]()
questa è la risposta che volveo![]()
Cmq io nn mi fisso cn queste percentuali.... è solo che uno in questo forum nn ricordo... mi disse dimagrisci fino al 10% e poi fai massa.....
Arrivato a 10% (cn bilancia che misura sta roba).... sn arrivato a chiedere... tutto qua.....
Se mi consigli di far cosi ok... mi piace qst approccio....
E' che la bilancia esegue dei calcoli inerenti il passaggio di una piccola corrente da un piede all'altro, praticamente attraverso le gambe e poco più, per cui è inevitabilmente inesatta.
Inoltre questo calcolo è fortemente influenzato dalla, per non dire basato sulla, quantità di acqua nel corpo che è un fattore piuttosto variabile.
Poi bisogna vedere la precisione di quel specifico modello di bilancia.
Io ho una Tanita, non ricordo però il modello preciso, che uso ogni tanto per diletto e non ho mai avuto differenze del 4%, infatti sono rimasto sempre piuttosto magro e con la % di grasso ripartita in modo piuttosto omogeneo nel corpo sicchè un rilievo, anche approssimativo, della parte bassa è indicatore coerente anche per il corpo in toto.
Comunque il valore numerico in sè ed in assoluto non lo considero poichè l'errore di qualsiasi strumento di misura basato su interpolazione matematica è congenito, mentre la differenza tra più misure in giorni (o settimane!) diversi può essere un dato significativo del trend del momento.
Premesso che è un mio pensiero da ignorante e da uno che non sa ne legge e ne scrive che non sa che è il Bf BBt e caxxi vari!!:
Ragazzi io non capisco come si possa parlare di percentuali, definizione ,massa in queste condizioni!! A mio parere bisognerebbe sprecare piu tempo a butta sangue in palestra che a spara cavolate sul forum!! Io sono 2 anni che mi alleno(non bene) e pensavo di sta inguaiato e perciò mi sono iscritto al forum per cercare di impare qualcosa!!
Quello che ho visto però che c'è gente molto piu preparata di me(e non ci vuole molto) a livello teorico ma ke non si applica allo stesso modo con gli attrezzi!!
Porca "paletta" alzate sti cavoli di bilacieri!!!!!
sai cm è..... fatto l'allenamento... nn è ke nn è permesso veni sul forum.... superfluo il tuo intervento
Segnalibri