Grazie a tutti per le risposte...non speravo foste così veloci. Penso che la mia massa grassa deve essere intorno al 20%.
Per quanto riguarda l'alimentazione io sono cresciuto sin da bambino mangiando solo carne e in minor misura pesce, più, naturalmente, tutte le schifezze possibili e immaginabili. Attribuisco il fatto di aver beneficiato di una bella forma fisica per lungo tempo senza aver fatto nulla, a questo tipo di alimentazione iper proteica che ho avuto per tantissimo tempo. Io non mangio assolutamente nè pasta, nè latticini di ogni sorta e solo recentemente ho iniziato a mangiare insalata e carote. Infatti dopo la dieta mi sono perso anche i muscolettini, che pur avevo, per strada. Non sono così scemo da pensare che sia questa la ragione principale, che è invece molto più probabilmente da ricercare nella inattività fisica (a meno che non vi si voglia far rientrare il sollevamento pinte), e il cambio di metabolismo. Perciò mi assumo tutta la responsabilità sperando di poter invertire in qualche modo questo decadimento. Non tanto per dire come sono bello (quello già lo sono....no,scherzo), ma per sentirmi bene fisicamente quanto più a lungo possibile.
Fortunatamente ho trovato questo forum dove sembra di trovare praticamente una risposta ad ogni domanda.
Inizierò quindi con l'attività aerobica, forse anche più divertente dei pesi, e vediamo se questa pancetta e maniglioni della giostra vanno via. Cosa ne pensate del pugilato? Successivamente metterò su qualcosa facendo un po' di pesi.
Forse in futuro posterò qualche foto (solo per stomaci forti) così magari potete avere un quadro più chiaro della mia situazione.
Grazie ancora per la vostra disponibilità e passate una bella serata.

Segnalibri