Come ti dicevano, ci vorrebbero delle trazioni alla sbarra nel secondo giorno, eventualmente al posto del rematore se sei senza energie.
Se non hai la sbarra a casa o se non riesci a tirarti su il discorso cade ovviamente![]()
Come ti dicevano, ci vorrebbero delle trazioni alla sbarra nel secondo giorno, eventualmente al posto del rematore se sei senza energie.
Se non hai la sbarra a casa o se non riesci a tirarti su il discorso cade ovviamente![]()
trazioni e lento avanti...
Mi rispondete a questa??
è un buon allenamento in 2 gg??? o servirebbe un terzo giorno??![]()
Se tu vuoi fare 2 giorni allora vanno bene 2 giorni, se vuoi farne 3 allora vanno bene 3... e così via, specialmente nell'intervallo 2-4 giorni.
Detto questo io mi frullerei più possibile il giovedì sapendo di avere un giorno di recupero in più rispetto alla sessione precedente.
Poi vedi un po' tu come reagisci e cosa ti sembra.. potrebbe essere che ti venga da intensificare la frequenza, tipo lun/mer/ven, caso in cui diverrebbe un'alternanza settimanale ABA BAB e via dicendo.
Oppure potrebbe darsi che il sabato proprio non resisti e ci metti dentro una sessione di complementari a range di ripetizioni diverso, o di altri esercizi.
Insomma io direi di partire da questi 2 giorni che hai deciso e di valutare strada facendo.
Personalmente preferisco allenrami più frequentemente, che comunque non significa sia necessariamente più producente.
perfetto mi hai fatto capire cm si deve procedere...
Ora ho un dubbio mi era stato consigliato di aspettare di calare peso per iniziare la massa.......(inendo la dieta)
Da un 14% sn passato a 10%.... pero mi vedo molto dimagrito in tutto il corpo pero la buzzetta c'e sempre quel grasso c'e sempre......
Cosa mi consigli di continuare con dieta ipocalorica e cardio e poi quando va via la buzza inzio anche la dieta...oppure con un 10% posso buttarmi a testa bassa verso una dieta di massa.....???
In tutta onestà non so rispondere alla tua domanda.
Io, ma per come sono fatto io e per il mio gusto estetico ed i miei obiettivi, non inizierei una dieta ipercalorica avendo già del grasso addosso... cioè piuttosto starei su una normocalorica finchè il grasso in eccesso viene utilizzato come fonte energetica e quindi smaltito.
Però, come ti dicevo, parlo per me che non ho grosso interesse alla VERA massa mentre per ottenerla potrebbe essere utile impiegare strategie alimentari più incisive e meno fitness.
In tal senso ti conviene postare le tue foto nella sezione Photogallery specificando i tuoi obiettivi (fisico da spiaggia, atletico, culturista...) e chiedendo consiglio su come orientarsi nella dieta, se ipo, normo o iper.
Se sei bodybuilding oriented chiedi a Twins, Menphisdaemon o Fenix (per esempio) che sapranno darti indicazioni più credibili rispetto le mie![]()
Segnalibri