Risultati da 1 a 15 di 2197

Discussione: Spetsnaz

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

novità
    ho i doms alle gambe
    dopo mesi e mesi quelli che ieri mattina erano solo un accenno
    si sono evoluti per tutta la giornata di ieri
    e oggi (dopo averci fatto stacco sopra) si sentono
    croce e sadica delizia che ogni volta che intensifico il volume si ripresenta

allenamento di ieri (in palestra):

panca 1x5@100, 1x5@90, 10x5@82,5 con eccentrica lenta e accenno di fermo
    pause come per lo squat: 4' la prima, 2' la seconda, poi sempre 90"

rematore stessi pesi che per la panca solo che mi sono fermato a 7x5@82,5
    in questo caso il recupero tra le serie "leggere" è stato di 75"

stacco: sono finalmente tornato a staccare un po seriamente dopo quasi 20gg
    1x5@145, 1x5@130, 5x5@120
    recuperi come per la panca
    problemino: l'avere fatto sabato la donazione di sangue(dopo 7 mesi mi hanno richiamato)
    un po si è fatto sentire, cosi come lunedi è accaduto nelle ultime serie di squat
    dove il problema principale è la fatica nel recuperare fiato piuttosto che in quella muscolare
    addome piu o meno con uno schema similare al resto dell'allenamento
    5x6 con pause molto brevi poi 2' poi un altro 4x6
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
    ho i doms alle gambe
    dopo mesi e mesi quelli che ieri mattina erano solo un accenno
    si sono evoluti per tutta la giornata di ieri
    e oggi (dopo averci fatto stacco sopra) si sentono
    croce e sadica delizia che ogni volta che intensifico il volume si ripresenta
    ahhh... i piccoli piaceri della vita!

Predefinito

il viking side brugherio cresce:
    aggiunti 2 pannelli di mdf 125x210x1cm ciascuno
    adesso ho una pedanina da 250x210
    sopra metto una gomma resistente pero purtroppo "solo" sui 2mm di spessore, in questo caso ho usato quello che ho trovato in casa
    direi che al momento come spessore può andare infatti non avendo i dischi da 45cm posso utilzzare delle tavole extra per alzare il bilancere alla giusta quota
    e preservare al tempo stesso il pavimento

Predefinito

Ottima la home gym! Preferisco allenarmi a casa perchè nessuno mi rompe le scatole. Ieri, un tizio, ha avuto da ridire sulla mia esecuzione di rematore barra t (era un pò tirata per i capelli, ma avevo 8 pizze da 20 kg sul bilancere) mentre lui esegue panca piana senza toccare il petto...bah...
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

allenamento con i kettlebell

riscaldamneto un po lunghetto a corpo libero (devo dire che mi piace e mi rilassa)
    tra cui saltelli e allungamnti vari
    poi qualche stacco e qualche girata
    squat 3x5
    press 3x5
    provo qualche windmill 3x2 per braccio
    devo insisterci sopra e so mi darà resistenza e stabilità

snatch prima scala 3-6-9 (recuperando 10" per ogni ripetizione, quindi 30",60",90")
    seconda scala 4-8-(12) (40"-80")
    terza scala 5-(10)-(15)
    tra parentesi ho messo le serie pensate ma non fatte
    questo è il primo traguardo che mi impongo

slancio completo 10-6-4-3-3-3 (con la stessa modalità di recupero che per lo strappo)

poi mi si è generato un problemino ovvero la ghiria si è mangiato via un callo sulla mano lasciandomi un bel buchetto

esercizietto a corpo libero ovvero da in piedi rotolo sulla schiena e torno poi in posizione eretta (3 serie non ho contato le reps)
    mi sembra utile per addome e mobilità delle gambe

turkish get up 3 alzate e ritorni
    (per evitare casini ho fasciato la mano "privata" del callo)

Predefinito

allenamento di venerdi (in palestra)

squat 1x5@140, 1x5@130, 8x5@120 (pause 4'-2'- poi sempre 90")
    push press 1x5@60, 1x5@55, 7x5@50
    trazioni alla sbarra 5x5+1x4
    curl manubri 4x8

nota ho deciso di portare una modifica al programma ovvero alternerò sempre una seduta tipo A (squat, press, trazioni) a una tipo B (panca, row, stacco)
    e non 2xA e 1xB (A-B-A) come pensato in origine

nota 2
    non so perche ma a casa i pesi mi sembrano piu pesanti, inizio a sospettare che o il mio bilancere pesa piu di 20kg, o quelli della palestra pesano meno di quanto
    dichiara la proprietà
    per togliermi il dubbio non mi resta che salire sulla bilancia bilanceri in mano
    non credo sia invece un qualcosa legato ai dischi visto che è proprio il bilancere che sento + pesante

nota 3 mi pare assurdo che ci sia gente che si vanta di avere diplomi vari di istruttore
    e poi venga a chiedermi "gi ma perche fai sempre lo squat"
    risposta "non faccio solo squat, faccio anche panca e stacco, mi interessano queste 3 alzate e mi alleno su di esse per migliorarle, gli altri movimenti come trazioni e spinte sopra la testa sono da vedersi un complemento"
    " si ok però non mi pare un buon metodo per allenarsi"
    parentesi: purtroppo recuperando 90" scarsi tra una serie di squat e la successiva mi ritorna difficile rispondere e iniziare un monologo-dialogo sul perche mi alleno cosi
    ho preferito quindi limitarmi a una frase ad effetto inventando qualcosa tipo:
    "scuola russa, funziona basta avere pazienza"

nota 4: devo dare le "dimissioni" (mi mancano giusto 15gg di abbonamento) dalla palestra
    non che ce ne sia una reale necessità
    mi pare però corretto farlo visto che sono 5 anni e mezzo che vado li continuativamente (agosto compreso)

nota 5 l'allenamento con i kettlebell di giovediscorso ha scavato un bel solco nella mia mano destra
    spero non dia fastidio oggi con gli stacchi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home