brevemente:
1) in un mese non puoi sperare di ottenere grandi risultati
2) essendo agli inizi ti dico:
-è il momento dove si migliora di più se ci si mette sotto, quindi impegnati da subito
-fatti un giro sul forum e acculturati
-dopo la lettura, posta il tuo allenamento e i tuoi dati (ad es. non vedo il tuo peso corporeo)
3) le cose su cui lavorare sono sempre le stesse tre: allenamento (che devi postare), dieta e riposo
![]()
Non c'e' una scheda di allenamento buona per te che possiamo darti noi.
Devo trovarla tu con l'esperienza, e non sono 4 5 anni.. ma forse 10.
In ogni caso essendo agli inizi dovresti familiarizzare con i multiarticolari: Squat Stacchi Panca Rematore etc etc.
Impara bene la tecnica e piano piano comincia a caricarci sopra. Crescerai anche semplicemente cosi'.
Per il resto. Cerca sul forum. Sono argomenti triti e ritriti! ci facciamo una bella insalata![]()
Secondo me sei troppo sotto peso e ti consiglierei di partire mangiando già di più.
Per la scheda se leggi in giro trovi qualcosa![]()
Infatti... Purtroppo le schede non esistono confezionate e pronte all uso, devi costruirla su te stesso, con prove ecc...![]()
Sono d'accordo con nemintek,secondo me qui la prima cosa da fare è una dieta ipercalorica abbastanza pulita ma non troppo, nel senso che ti farei mangiare anche qualche grasso in più...
E ovviamente cominciare a tirare pesi ma senza esagerare, magari con 2 allenamenti a settimana, xchè secondo me hai un metabolismo che viaggia a 300
Cmq mostraci la tua alimentazione
quando sento che uno mangia tutto il giorno e non riesce ad aumentare di peso penso sempre: venga a casa mia e mangiamo le stesse cose di quando sono in massa...scommettiamo che aumenta?
Sono solo una minima percentuale quelli che pur mangiando realmente come un bufalo rimangono magri (ectomorfi puri).
Io credevo di mangiare tanto 2 anni, ma semplicemente mangiavo più di quanto mangia la media. Poi ho iniziato ad aggiungere roba e piano piano, pur avendo grossissime difficoltà ad aumentare di peso, ho messo ad oggi 16chili, e comunque nei primi 2 anni c'è chi ne ha messi molti di più.
Quindi...
Segnalibri