il grasso di deposito lo riduci con il deficit calorico.
cioè con la differenza tra CALORIE BRUCIATE (metabolismo basale + attività fisica) e CALORIE INTRODOTTE
il grasso di deposito lo riduci con il deficit calorico.
cioè con la differenza tra CALORIE BRUCIATE (metabolismo basale + attività fisica) e CALORIE INTRODOTTE
sicuramente è così, ma quello che voglio capire è questo:
1)mangio +carbo= in allenamento brucio carbo
2)mangio + grassi(ovviamente in proporzione alla fine prevalentemente mangio più proteine)= in allenamento brucio grasso
forse non diventano subito adipe
il grasso in eccesso brucia col deficit calorico, ma un deficit calorico si può avere anke se mangio più carbo che grassi, quindi:
perchè è più efficacie per il dimagrimento l'opzione 2? alla fine so che è così, è curiosità la mia
Ultima modifica di Ste868686; 09-07-2008 alle 12:42 AM
quindi?
guarda,io non sono un dietologo o personal trainer,ma credo che se tu volgia dimagrire non puoi mangiare piu grassi ke carboidrati...non avrebbe senso...nel tuo organismo deve entrare tutto in modo equilibrato...Il deficit calorico lo devi fare in base a questo...mangiare equilibrato in dosi minori(quindi meno kcal)...facendo cosi,bruci sia gli zuccheri che il grasso assunto a pranzo,ma anche quello che hai come riserva...
credo che il discorso fili....
la cosa importante è mangiare sempre equilibrato...se per dimagrire inizzi a non mangire piu come fa gente che conosco,andrai a perdere massa magra perchè l'organismo non sa più dove prendere energia
quindi scusate io ke faccio prevalentemente attività aerobica (40min tapis + corda se ci skappa) x far bruciare + grasso il caffè lo devo prendere qualke ora prima dell WO o poki minuti prima ?
mangiare + grassi che carbo nn è necessariamente l'approccio più efficace al dimagrimento... chi l'ha detto?
possono funzionare entrambi a patto che ci sia deficit. la predilezione di un approccio o di un altro dipende dai livelli che riesci a tenere nei wo e cm ti trovi dal punto di vista energetico durante il giorno e dal fatto che uno riesca a seguire o meno una dieta. in diete a basso tenore di carbo, si utilizzano prevalentemente i grassi per produrre energia e quindi quel metabolismo è preferenziale. una volta che ti abitui puoi trovarti meglio.
pazienta un attimino per le risposte...
Ultima modifica di andyn; 11-07-2008 alle 01:40 AM
quindi utilizzerò di più il grasso come energia, dato anke che i grassi che mangi se sono quelli "buoni" non diventano subito adipe, bensì aiutano a levarla( giusto?)
per rispondere anke a Zatoichi, io non è che tipo il 50% della mia alimentazione sono grassi.... i carboidrati li mangio, li mangio a colazione e nel post workout, + quelli della verdura, o al massimo qualcosa di integrale come spuntin; alla fine mangio maggiormante proteine e da molti pasti proteici prendo i grassi, come ad esempio il pesce, poi a volte mangio mandorle, e uso per condire le insalate o altro sia olio extravergine sia l'olio cuore di semi di mais, a cena a volte mangio anke latticini che contengono grassi cla
Segnalibri