I pesi devono essere uno strumento per vivere meglio costruendo un bel fisico...non è che la vita deve ruotare intorno al mondo dei pesi.
I pesi devono essere uno strumento per vivere meglio costruendo un bel fisico...non è che la vita deve ruotare intorno al mondo dei pesi.
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
Bhe non è che si possa dire in assoluto che i pesi "devono essere" qualcosa, altrimenti si pecca in presunzione di voler imporre agli altri i propri modi e valori, per quanto comunemente considerati migliori (in senso lato).
Per fare un altro esempio: per una mia amica il momento del pasto è di tipo prettamente sociale, di incontro, di dialogo ed il cibo in sè non è tanto rilevante, mentre per me è principalmente un momento di rifornimento per il corpo dei nutrienti idonei sicchè parlo poco mentre mangio.
Abbiamo più volte discusso di questa diversità ma nessuno dei due può alla fine affermare che il pasto "deve essere" questo o quello.
Per tornare in topic, è evidente che ambire al body building professionistico, quello vero e per come è in sè ed ora, equivalga all'uso dei farmaci e conan, per quanto mi riguarda, ha diritto a perseguire quello che si è preposto.
E se poi i costi della sua (eventuale) salute malandata ricadono su tutta la comunità? Allora bisognerebbe vietare ogni attività, sportiva e non, nella quale esiste il rischio di infortunarsi (un ginocchio nel calcio, una caviglia nel basket, tutto il corpo nelle discipline di combattimento, nel motocross, etc...)
Gli avvertimenti sui rischi per la salute li ha già ricevuti e ne troverà molti altri da altre fonti, su altri forum, così come indicazioni sul miglior uso (è tutto relativo, no?) dei farmaci.
Non è per ipocrisia, è che il regolamento di questo forum parla chiaro.
boh forse allora sono io strabigotto
e non voglio vedere avanti 1 cm dai miei occhi
o forse mi muovo dalla premessa che lo sport serva per migliorare le proprie capacità fisiche
e che sia un modo di sfogare stress e tensioni di una giornata passata
a sfracellarsi le p...e al lavoro o a scuola
poi sono il primo a metterci tutto l'impegno possibile per fare sempre meglio.
impegno per me è pero lacrime sudore sangue e sopratutto pazienza infinita.
ripeto è il mio punto di vista
di chi a cui non è importato se ci sono volute 16 settimane (in multifrequenza) per migliorare di qualche kg il suo squat
non voglio iniziare con una crociata sulla morale, sul cosa sia giusto o sbagliato
perche è solo l'opinione di un uomo e non di certo una legge.
quello che però mi da fastidio è che si accetti anzi si osanni chi palesemente "bara"
sia nello sport sia soprattutto () nella vita
odio il "tanto finchè non mi beccano "
o forse in realtà odio chi crede che vivere senza furbate possa portare a qualcosa
e quindi odio me stesso
ok fine ot
@teknou il mio riferimento al "pesare sulla sanità pubblica" è mosso dal fatto che
se è risaputo che una sostanza o un mix di esse sia dannoso per la salute
mi sembra stupido assumerle
ben altro conto sono i rischi di un'infortunio in cui si puo incorrerre ma per sfortuna non di certo per scelta
per concludere torno alla seconda domanda di conan:
per postare le foto usa la funzione "gestione allegati" poco sotto a "invia risposta"
poi dove dice "carica i file dal tuo pc" pigia su "sfoglia" e cerchi l'indirizzo dove sono contenute nel tuo pc le foto
devono pero essere meno di 100kb quindi se sono molto grandi puoi ridurle con qualsiasi programma di fotoritocco
oppure anche con il semplicissimo "paint" di windows
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Non tutti fanno sport per rimanere in salute o svagarsi....nella vita ti curi al massimo e poi a 30 anni ti scoprono un tumore...bella vita....
Io personalmente per diventare un PRO darei via mezza prostata,una corarica e un pezzo di fegato!
No Pain,No Gain
Si il mio sogno e diventare un pro xo purtroppo ai tempi di ora sperare in una promozione a pro essendo natural e un po come sperare di diventare campione di formula uno senza avere ancora la patente !! X quanto riguarda la tossicita di queste sostanze io credo ke l abuso di ogni cosa sia dannoso non x altro x l abuso di benessere oggi abbiamo gli obesi i drogati gli alcolizzati e tutto il resto , anke se si assume l intero barattolo di vitamine in una volta il risultato e poco piacevole . Quindi credo ke come un arma se messa in mano e un bambino puo far solo danni anke i farmaci se assunti sotto controllo da ki ne e competente possono apportare i desiderati benefici tenendo sempre d okkio gli effetti collaterali .... In quello ke dice circle nn ce nnt di sbagliato se si considera il bodybuilding fine a se stesso cioe costruire un corpo sano e forte , ma a livello agonistico la musica cambia e anke se nn te lo dicono esplicitamente ti abbligano di usare farmaci se vuoi vincere anke una garetta locale come quella ke ho fatto io . Per il fatto di evitare di parlare eccessivamente di questo argomento io credo ke si debba dare un taglio all ipocrisia e affrontare la situazione con sincerita x quella ke e : in ogni sport a livello agonistico ce uso di farmaci da parte degli atleti !!!!
Ho aperto questa discussione x sentire opinioni diverse sull utilizzo alla mia eta se magari qualkuno ci e gia passato e tra di voi ce un preparatore ke abbia portato un ragazzo della mia eta a usare farmaci
P.S x la foto faro il possibile nn sono un genio del pc mi trovo meglio a sollevare i miei pesi![]()
Non è una cosa insolita...se vedi alcune gare a livello europeo,ci sono juniores da paura.
Lo stesso Trey Brewer è giovanissimo ed ha un fisico enorme...secondo voi a che età ha iniziato??
No Pain,No Gain
io credo solo una cosa: prima bisogna sviluppare il proprio potenziale. poi se ci sono le basi per poter far qualcosa, allora si che si può pensare al lato oscuro. mi sembra semplice e ragionevole
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
a me non sembra proprio semplice e ragionevole.
ci vogliono anni a un palestraro per diventare hp+5 con bf bassa (diciamo 8-9%).direi che questi canoni rappresentano più o meno i limiti intrinsechi di una persona con genetica media.
a un bombato (10kg di aumento del peso corporeo sono facilmente raggiungibili anche al primo,blando,ciclo) evidentemente serve molto meno tempo.
se si parla di fare gare,mi dispiace per te,ma il doping è condizione necessaria.
se invece parliamo del piacere di andare in palestra o di voler superare i propri limiti personali...allora posso anche darti ragione.ma in questo caso sarremmo OT (stiamo parlando di gare...siamo in area Gare)
a proposito...argomenta pure sulla mia cazzata,così magari posso capire.
Conan, senza fare troppi giri di parole....tu vorresti iniziare a doparti, perchè credo che non ti basta partecipare: vuoi vincere. Però non accampare come scuse che poichè gli altri lo fanno, lo devi fare pure tu. Per me il natural (che ipocrisia chi si ostina a credere a questa favola) BB non è sport, è ***** ormai, come tanti altri sport, nè più nè meno. Ora tu vorresti diventare un pro, però io voglio tenerti presente una cosa: lo sport per tua sfortuna è selettivo, o sei bravo (o portato geneticamente) o sei uno qualunque, anche se ti dopi...
Quindi, per me se vuoi doparti, fallo, non me ne frega nulla della tua salute, nè di come ti tratterà la gente, nè se avrai fortuna o meno (sai quanti dopati ce stanno)...basta che alla fine se ti succedesse qualcosa non vieni qua a lamentarti, anzi...sarà meglio che non ti fai vedere...basta che non mi dici "doparmi, con un occhio di riguardo per la salute"!!
Sappi che sono rigorosamente contro il doping a qualsiasi livello e sport e che comunque BBH non ti darà informazioni su come doparti o altro...
Ultima modifica di Call; 08-07-2008 alle 02:39 PM
Questa mi sembra proprio una c****a!!Mi spiace per te,amico sgrammaticato,ma ci sono sport in cui del doping non te ne fai niente.
In altri invece è essenziale (vedi il BBing) o ampiamente sfruttato (la maggior parte).
Personalmente mi sento di darti un consiglio:se sei fortemente intenzionato a fare uso di sostanze dopanti BBhomepage non è una risorsa che possa aiutarti in questo.In molti altri aspetti del BBing sì...ma non nel doping (per decisione di chi amministra il forum e stila i regolamenti,a mio personale giudizio in maniera totalmente legittima e dunque giustificata).
Intendevo più o meno questo:
La sostanza potrebbe creare problemi, è probabile, ma anche no.. dipende dalla quantità, frequenza, competenza e sfiga in generale.
Così come in certi sport come, per esempio, il cross su moto/bici, i combattimenti con contatto, o altre cose estreme in generale la probabilità di subire un danno fisico di varia entità è tale da non potersi definire sfiga ma scelta d'accettare il rischio.
Non dico in quale caso sia più o meno probabile subire danni fisici e di che entità, anche perchè non ne ho idea... però mi sembra sensato livellare un po' questa prospettiva sui rischi/benefici percepiti e, poi, reali.
Conan, le tue richieste sono sul filo (se non oltre) della chiusura del thread.
Segnalibri