Lui è fisicamente più forte di una spanna rispetto agli altri, corre il doppio. Ma non come modo di dire, proprio il doppio...
Lui è fisicamente più forte di una spanna rispetto agli altri, corre il doppio. Ma non come modo di dire, proprio il doppio...
oltre che per la preparazione atletica superiore, nadal si distingue per una gran mentalità. quest'anno è migliorando molto anche tecnicamente.
è vero che si vociferava che nadal fosse seguito da fuentes, cmq lui ha smentito.
mi dispiace molto per federer, anche perchè dopo l'interruzione di un'ora aveva ripreso in mano la partita.
nadal ha giocato meglio e ha meritato la vittoria.
xò penso che federer resti il giocatore più completo.
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
la mentalita' e' importante ,ma pensa :il piu' importante sintomo del superallenamento non e' il calo della performance ,quello e' il secondo ,ma la depressione e il calo della concentrazione .ergo :se ti curo il super allenamento ti miglioro la mentalita'.
secondo te come te lo curi il superallenameto a un giocatore che gioca 11 mesi all ' anno ?
tanto per essere bipartizan ,su federer ci sono dubbi enormi .
da una parte parliamo di talento allo stato puro ,tennis forse mai giocato , oggettivamente ad un livello che va oltre l'umano ,per bellezza ,eleganza ,efficacia.(per intenderci nadal nella storia del tennis non credo possa essere per ora classificato tra i primi 50 di tutta la storia).
detto questo federer ha stupito tutti coloro che conoscono il tennis 7 anni orsono , quando era uno psicopatico , capace di fare 50 errori non voluti ,20 doppi falli ,camminando in campo dando l'idea di non sapere dove essere ,inconcludente e inconsistente ,alternando una partita da favola e dieci da brocco .
questo e' stato federer dai 15 ai 20 anni, buscando anche da giovani italiani .poi un giorno e' diventato il TIGER della racchetta ,giocando a tennis come tiger gioca a golf, ergo.............................................. .......NON PARLIAMO DI DOPING NELLO SPORT PROFESSIONISTICO ?
nb comunque a completare la cosa postero'qualcosina sull'operacio fuentes.
Segnalibri