ottimo migliormento![]()
ottimo migliormento![]()
Sono arrivato a fare lo squat sottoparallelo con 80kg all'ultima onda, iniziando dal 1°micro come parallelo. Per lo stacco sono arrivato a 95Kg all'ultima reps.
Fino a 75Kg riesco a superare i punti di difficoltà con la massima velocità positiva, mentre faccio una negativa normale. Ma oltre i 75Kg l'ascesa positiva perde un pò di velocità: nello squat al punto parallelo, nello stacco a metà chiusura. Ma niente di ché, diciamo che sulle singole difficili salgo in 2" e scendo in 3".
Adesso fò una settimana di scarico poi comincio il programma multifrequenza x alzata.
Ma come ho fatto a dimenticarmenlo !!!
Finalmente sono riuscito a fare 1 ripetizione di trazioni alla sbarra, molto lentamente ehh, ma perfetta. L'ho fatta al colpo, e dopo ho continuato con la classica routine xkè non me ne veniva più un'altra perfetta.
![]()
non ci riuscivi
..
Questa è la prossima scheda in formato PDF di 3 microcicli, tutta condensata in una pagina A4. L'ho ricontrollata con la versione fatta "a mano", sembra sia identica, dategli un'occhiata suù (cliccate sull'allegato).
Qualche consiglio o Sembra che vada bene così?
SE avete delle domande o dei dubbi o delle critiche voglio saperle...
Primo microciclo concluso:
Grazie all'allenamento precedente, ho potuto calcolare con precisione le percentuali da utilizzare. Ottima settimana.
Domenica e lunedì ho avuto delle giornate difficili, stressanti sotto il profilo psicologico (problemi miei).
Il secondo microciclo inizia male ma poi...:
La notte ho dormito poco xkè ero nervoso, i 2 giorni precedenti mi hanno fatto arrabbiare. Ne ho parlato anche in questo post. Per fortuna ho ritrovato in tempo la tranquillità necessaria per farmi affrontare il giorno di panca e tornare a spingere come sempre.
Segnalibri