Prima dell' allenamento di floor press eseguo 60 flessioni consecutive eseguite in maniera esplosiva. Lo so che è un pessimo sistema per riscaldarsi....ma avevo voglia di strafare
Allenamento:
Floor press 8 serie da 2
Iniziamo con l' allenamento di floor press. Prendo due manubri da 40 kg ciascuno, mi sistemo con la schiena per terra. Inizio a posizionarmi ad arco e spingo per due ripetizioni esplosive. Diciamo che tutto è filato liscio alla settima serie da 2. All' ottava, per un mio errore di valutazione (ero stanchetto) mi prendo un lieve strappo alla zona bassa anche perchè non ho usato l' arco........male.......va be.
Esecuzione floor press: appena che i gomiti toccano per terra, si allenta la tensione per 1 secondo e successivamente si spingono i manubri (o il bilancere) verso il soffitto. La prossima settimana eseguirò una variante con le catene
Rematori con manubri 4 serie da 10
Nulla da segnalare eccetto un affatticamento della zona lombare
Il richiamo settimanale è finito.
Oggi (27/12/2003)
Eseguo l' ultima seduta di plimoetria basata su scatti esplosivi (in salita) sui 40 metri. Ho eseguito 3 serie da 5 scatti sui 40 metri su un terreno molto imperivio. Chiaramente la pendenza non la conosco, ma vi posso assicurare che mi sono sfondato il culo alla fine della seduta.
Eseguo 15 minuti di riscaldamento e poi inizio con il lavoro duro. Termino la seduta visivamente provato.

Segnalibri