Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
Sono d'accordo sui gusti orridi

Ma, non ho capito bene scusami, tu riesci a sentirla la musica di queste canzoni o ti basi solo sul testo?

sento sia la musica, sia leggo le parole del sottotitolo, se non ci fosse il sottotitolo sentirei la musica ma non capirei un tubo di parole...

Che differenza c'è fra "sordastro" e sordo profondo?
Allora la perdita uditiva è quantificabile in percentuali, a seconda della percentuale di perdita dell'udito sei sordo lieve (fino al 30%), sordastro (fino a 70%) o sordo profondo (fino a 80-90%), in tutte e 3 le categorie si portano APPARECCHI ACUSTICI. Io sono stato sordastro all'inizio, poi ho perso l'udito e ho fatto un'operazione impiantandomi l'IMPIANTO COCLEARE che me l'ha in parte ridato, quindi sono sordastro. La mia ragazza è sorda profonda e porta gli apparecchi acustici; entrambi parliamo l'italiano e ci sentiamo, però siamo solo in grado di comprendere le conversazioni a quattr'occhi (a tu per tu) se due o più persone parlano tra loro non capiamo un tubo, stessa cosa succede se ci si parla da dietro. Per comprendere il linguaggio al 90% usiamo il labiale (osservate daniele come muove le labbra oltre che le mani) poi il suono.