l'iniziativa di canzoni sottotitolate in LIS le canzoni mi sembra veramente ottima
esistono anche discoteche x nn udenti. trasmettono la musica attraverso le vibrazioni. nn so se ci sn anche in italia.
ps. hai dei gusti musicali veramente orridi![]()
l'iniziativa di canzoni sottotitolate in LIS le canzoni mi sembra veramente ottima
esistono anche discoteche x nn udenti. trasmettono la musica attraverso le vibrazioni. nn so se ci sn anche in italia.
ps. hai dei gusti musicali veramente orridi![]()
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
Sono d'accordo sui gusti orridi
Ma, non ho capito bene scusami, tu riesci a sentirla la musica di queste canzoni o ti basi solo sul testo?
Che differenza c'è fra "sordastro" e sordo profondo?
-Where Eagles Dare-
Allora la perdita uditiva è quantificabile in percentuali, a seconda della percentuale di perdita dell'udito sei sordo lieve (fino al 30%), sordastro (fino a 70%) o sordo profondo (fino a 80-90%), in tutte e 3 le categorie si portano APPARECCHI ACUSTICI. Io sono stato sordastro all'inizio, poi ho perso l'udito e ho fatto un'operazione impiantandomi l'IMPIANTO COCLEARE che me l'ha in parte ridato, quindi sono sordastro. La mia ragazza è sorda profonda e porta gli apparecchi acustici; entrambi parliamo l'italiano e ci sentiamo, però siamo solo in grado di comprendere le conversazioni a quattr'occhi (a tu per tu) se due o più persone parlano tra loro non capiamo un tubo, stessa cosa succede se ci si parla da dietro. Per comprendere il linguaggio al 90% usiamo il labiale (osservate daniele come muove le labbra oltre che le mani) poi il suono.
Ma per un sordo profondo cambia qualcosa leggere il testo scritto o in LIS? Non avendo mai conosciuto nessuno con problemi uditivi non riesco a cogliere la differenza...
Complimenti comunque a Daniele (tra l'altro imho nella canzone di Mina è pure bravo) per la bella iniziativa!![]()
ma ovviamente viene proposto solo il testo,non la melodia,dunque diventa una specie di poesia,giusto?
bella iniziativa,se riesce a dare felicità a qualcuno!
...the search for the truth...
la cosa bella è che trovo il gusto di ascoltare e capire le canzoni, proprio come voi udenti, poi per i gusti, certo che per chi ascolta sempre musica ha qualcosa di più specifico... Ma per me, l'unica musica che apprezzo è la classica perchè non ci sono le parole, è frustrante non poter apprezzare una bella canzone solo perchè non si capiscono le parole; è come vedere un film con o senza sottotitolo, ovviamente ci capisco di più coi sottotitoli..
Ultima modifica di Call; 30-06-2008 alle 09:48 PM
Certo che per voi internet deve essere una cosa utilissima, potete comunicare senza problemi anche con chi non conosce il lis!
-Where Eagles Dare-
Segnalibri