Sono d'accordo sui gusti orridi
Ma, non ho capito bene scusami, tu riesci a sentirla la musica di queste canzoni o ti basi solo sul testo?
Che differenza c'è fra "sordastro" e sordo profondo?
Sono d'accordo sui gusti orridi
Ma, non ho capito bene scusami, tu riesci a sentirla la musica di queste canzoni o ti basi solo sul testo?
Che differenza c'è fra "sordastro" e sordo profondo?
-Where Eagles Dare-
Allora la perdita uditiva è quantificabile in percentuali, a seconda della percentuale di perdita dell'udito sei sordo lieve (fino al 30%), sordastro (fino a 70%) o sordo profondo (fino a 80-90%), in tutte e 3 le categorie si portano APPARECCHI ACUSTICI. Io sono stato sordastro all'inizio, poi ho perso l'udito e ho fatto un'operazione impiantandomi l'IMPIANTO COCLEARE che me l'ha in parte ridato, quindi sono sordastro. La mia ragazza è sorda profonda e porta gli apparecchi acustici; entrambi parliamo l'italiano e ci sentiamo, però siamo solo in grado di comprendere le conversazioni a quattr'occhi (a tu per tu) se due o più persone parlano tra loro non capiamo un tubo, stessa cosa succede se ci si parla da dietro. Per comprendere il linguaggio al 90% usiamo il labiale (osservate daniele come muove le labbra oltre che le mani) poi il suono.
Segnalibri