Riassunto delle puntate precedentiOriginally posted by michy18
Ciao a tutti sono michele vi faccio vedere la mia dieta e se è possibile vorrei sapere se questa alimentazione va bene per aumentare la massa magra o c'è qualcosa da correggere
Non è vero che proteine=muscoli quindi tante proteine=tanti muscoli.
Non è vero che occorre mangiare fonti proteiche (e glucidiche) ogni 3 ore altrimenti si perde massa.
Non è vero che gli integratori per un bb sono indispensabili altrimenti non si riesce a raggiungere la quantità di proteine necessaria alla crescita muscolare.
Non è vero che alla sera non bisogna mangiare carboidrati altrimenti si ingrassa.
Non è vero che nei giorni in cui ci si allena occorre mangiare di più per compensare il maggior dispendio calorico. E quindi non è neppure vero che occorre fare il pasto post-wo (anche se su questo punto ultimamente si discute parecchio).
Premesso che questa non è farina del mio sacco ma un riassunto delle idee basilari del forum (e spero di parlare a nome di tutti), le cose sono due:
1) esci dal forum per non rientrarci mai più perchè pensi che qui dentro ci siano troppi incompetenti (primo tra tutti, il sottoscritto) che danno informazioni così diverse da quelle "classiche" (di altri forum)
2) decidi di approfondire un pò questi concetti e allora LEGGI UN PO' DI 3D. Ripeto: LEGGI UN PO' DI 3D.
Adesso non venire a dirmi che non ho risposto alla tua domanda perchè non ti ho dato un piano alimentare completo (con tanto di grammature), o non ti ho detto nel tuo caso specifico cosa togliere o cosa aggiungere.
Se parti con queste idee parti col piede sbagliato.
Perchè ? Lo capisci se LEGGI UN PO' DI 3D.
PS: ho poco più di 50 post al mio attivo ma ho la sensazione di essermi già fatto un discreto numero di nemici![]()

Segnalibri