ciao grazie per il consiglio ma volevo chiederti/chiedervi vista la mia inesperienza dove è meglio che elimino i carbo e che grassi potrei aggiungere?
ciao grazie per il consiglio ma volevo chiederti/chiedervi vista la mia inesperienza dove è meglio che elimino i carbo e che grassi potrei aggiungere?
Per i carbo è consigliato tenerli solo a colazione (per ripristinare le scorte di glicogeno dopo il digiuno notturno) e postWo (sempre per il glicogeno).
Io mi limiterei a circa 120 grammi durante i giorni di allenamento e 80/90 negli altri(tra colazione e pranzo).
Quindi toglierei il pane integrale nello spuntino e mi limiterei ad una patata piccola a cena solo nei giorni di WO se la cena è il pasto postWo(lascia stare il mais).
Come detto da tattos ci sono pochi grassi, quindi aggiungerei delle noci nello spuntino mattutino e pomeridiano (se ti alleni qui evitali, rallentano la digestione), cerca di mangiare spesso pesce alla sera(specialmente quello grasso) e aggiungi dell'olio a pranzo e cena.
In linea di massima questi sono i miei consigli. Però per una dieta fatta veramente bene dovresti calcolare le Kcla giornaliere e le percentuali precise dei macronutrienti. Leggiti un po di topic nella sezione, vedrai che ci sono informazioni utili!
Segnalibri