aggiungerei: lento avanti IN PIEDI al posto del lento dietro, x motivi già ampiamanete spiegati![]()
aggiungerei: lento avanti IN PIEDI al posto del lento dietro, x motivi già ampiamanete spiegati![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
il lento dietro può portare ad un danneggiamento della cuffia dei rotatori (a causa del movimento innaturale k fa fare alla spalla...). Può anke nn succedere nulla, ma xkè rischiare?
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Ringrazio tutti per i preziosi consigli, in particolare Fab10 che si è dilungato molto.
Scusate il ritardo della risposta, ma tuttavia sono stato al mare e mi era impossibile leggervi, vi spiego brevemente i miei dati e come mi sono allenato.
Altezza 1.77 Peso 73.5 con circa il 12.8 di BF (La bilancia non è delle migliori quindi tenetene conto in amniera molto parziale) mi alleno da circa 5 mesi informandomi sempre sulla corretta esecuzione degli esercizi.
Ho 18 anni e fino ad ora ho sempre cercato di sviluppare la massa, continuerò fino a settembre poi forse mi definirò se sarò abbastanza "grosso".
La scheda che vorrei fare dovrebbe sviluppare l'ipertrofia delle cellule, è per questo che tengo il riposo alto (circa 3 minuti).
Ora vorrei commentare i vostri consigli:
1) Petto - Tricipiti
4x8 Panca Piana bil. <- Così?
4x6 Pana Inclinata Bil.
4x10 French press
3x8 1 Man estensione dietro la nuca
Addome
2) Gambe - Spalle
5x5 Squat <- OK
3x10 Leg curling
4x15 Standing calf
4x8 Lento avanti in piedi <- Mi piace l'idea di dark86, è parecchio che faccio il lento dietro...meglio variare
4x6 Tirate al mento <- Ok mi piace
3) Dorso - Bicipiti
4x8 Stacchi da terra
4x6 Trazioni 4x8, se non riesci 5x5 con carico <--- Probabilmento non riesco, potrei metterci la lat machine...che ne pensi?
4x8 Curl in piedi bil. EZ 4x8 rematore bilanciere <-- Il curl è per i bicipiti...il rematore per dorso no? sovrallenerei il dorso...
4x6 Curl alternato con manubri su inclinata
Addome
Di riposo terrò circa 3 minuti 3 minuti e mezzo....rest 1' se no che scheda massa è? <--- Scusa l'ignoranza ma nno ho capito cosa intendi....
-va bene sostituire le trazioni con la lat machine avanti
-io penso k il rematore bilanciere tu possa aggiungerlo tranquillamente
-il recupero a 3 minuti è un po altino, al max farei 2 minuti x gli esercizi + pesanti
Segnalibri