Il soleo lo vai a stimolare quando esegui i calf da seduto, alla macchina...eseguiti in piedi, alla calf machine, al multipower o devo altro ti viene in mente dove puoi fare i polpacci eretto, andrai a stimolare il gastrocnemio.
Il curl alternato in piedi mi pare una cagata, se vuoi fare il curl alternato, quindi coi manubri, fallo da seduto. Io ti avevo consigliato il curl in piedi, si, ma col bilanciere...
I leg extension, invece che farli seguire allo squat, li eseguirei prima...riscalderanno i quadricipiti a dovere irrorandoli di sangue in modo completo, quindi il successivo squat sarà + efficiente.
Nella fase di forza, io onestamente non eseguo un esercizio piramidale e a cedimento x i femorali...dopo averli stimolati con gli stacchi nella seduta x la schiena, al leg curl faccio un semplice 3x8-10.
X il resto...affiancherei i tricipiti al petto e i bicipiti al dorso, saranno già stressati dai multiarticolari e quindi sarà + semplice stimolarli a fondo, visto che nn vuoi rinunciare a allenare le braccia. Altrimenti, facendo come fai tu, corri il rischio che ad esempio nella seduta A affatichi i bicipiti, trovandoti poi in imbarazzo quando nella sessione seguente dovrai affrontare il dorso che li coinvolge, correndo il rischio di far cedere prima le braccia che i dorsali.

Segnalibri