capito..grazie millesolo una cosa però..ognuno di noi ha un limite giusto..nn c'è un modo per "capirlo"?:?
capito..grazie millesolo una cosa però..ognuno di noi ha un limite giusto..nn c'è un modo per "capirlo"?:?
capisci quando ti stai avvicinando, il limite(natural) non so se si puo trovare, perchè in teoria per arrivarci dovresti fare l'allenamento ideale, la dieta ideale e il riposo ideale, comunque fossi in te non mi preoccuperei di questo se stai cercando di aumentare di massa hai di sicuro parecchi anni prima di porti certi dubbi
p.s.:
ti invito a guardare il blog di IronPaolo ci sono cose interessanti su questo argomento
sai io perkè mi faccio qst problemi...xkè noto ke io son cmq 3 annetti ke mi alleno..ma non lo so..nn son contento dei risultati raggiunti..e mi stò accorgendo ke ad esempio qst anno son migliorato poco,sembra ke non ce la faccio,nn so xkè...magari son solo i metodi di allenamento ke stò sbagliando,alla fine ce ne sono di così tanti ke è anke facile sbagliare...dovrei imparare a conoscermi meglio![]()
Io la vedo così, alla mike mentzer...
Il corpo ha un TOT di capacità di recupero.
Tu ti alleni, danneggi il corpo, lui si ricostruisce e poi supercompensa.
Mettiamo che il tuo corpo abbia capacità di recupero pari a 50 unità al giorno.
Oggi ti alleni e degradi 100 unità. Il corpo impiega 2 giorni a riparare 100 unità, poi supercompensa.
Più massa muscolare hai e più ne degradi quando ti alleni cioè, se io ho 1000 unità di massa e mi alleno ne degrado un TOT, quando ne avrò 1500 unità ne degrado il 50% in più... chiaro no...?
La capacità di recuperare del sistema resta sempre la stessa.
Il progresso rallenta all'aumentare della massa acquistata.
@WWW.BODYBUILDINGGND.TK
Segnalibri