sullo squat, lo stavo facendo col rack e si è spostato indietro tutto l'ambaradan... il rack tutto insomma, pensavo fosse fissato a terra e invece no. la cosa è stata troppo rapida xkè mi venisse in mente di fissare il bilancere (sempre che ci fossi riuscito), così sono finito sotto... vabbè cmq la prossima volta lo provo libero.
comunque d'accordo, mi scordo quelle 2 cose che sapevo e riinizio daccapo... quindi come fondamentale per i dorsali dovrei prendere stacchi, purtroppo non li so fare![]()
![]()
non mi è mai capitato che me li mettessero in scheda, ho sempre seguito quelle scrupolosamente e ho fatto solo quelli a gambe tese... magari quando torno me li faccio spiegare.
cmq quello che ho capito è: devo utilizzare multiarticolari (panca orizz., squat, stacchi) per ottenere la spinta anabolica e aggiungere 1 esercizio di completamento per ogni gruppo... per i femorali quindi come fondamentale quale va preso?
per polpacci e spalle il discorso è diverso per via del fatto che non utilizzo multiarticolari... quindi 3 serie volume medio carico non esasperato...
fin qui ci sono?
domande:
1) per i femorali serve un esercizio complementare?
2) quanti ne servono per spalle e polpacci?
3) qual'è la suddivisione ottimale delle sedute?
tnx a tutti

Segnalibri