Pagina 10 di 36 PrimaPrima 1234567891011121314151617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 534

Discussione: Diario di homoforte

Predefinito

beh oddio altri metodi volendo ce ne sarebbero, basta che per sbaglio in macchina ti siedi sul cambio e zac il gioco è fatto

comunque mi sa che il tuo diario sta andando giusto un pelo OT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da F4B10 Visualizza Messaggio
    comunque mi sa che il tuo diario sta andando giusto un pelo OT
    ...giusto un pelino...

Predefinito

Allenamento di oggi:

Squat 75(4) 69(6) 63(8) 57(10) 1'30''
    affondi 2x10@(m10x2) 1' (2 manubri con 10 kg l'uno)
    leg curl 4x6@25 1'
    lento avanti in piedi 38(4) 34(6) 29(8) 23(10) 1'30''
    Arnold press m8(6) m6(8) m6(8) m6(8) 1'
    alzate laterali a L 2x12@m3 1'

Molto impegnativo dal punto di vista del fiato..
    Squat faticoso. 10 rep sono lunghe.
    Gli affondi li ho fatti così: 10 gamba dx, subito 10 gamba sx, pausa 1'; e ripetevo. Avrei dovuto fare 4 serie, ma se avessi continuato, penso mi sarebbe vanuto un infarto. Mi batteva il cuore a palla.
    Le spalle le ho fatte bruciare per benino.

Come al solito non trovo mai il tempo e la voglia di fare addominali....

Domani prevedo o giro in bici o escursione (1-2 h) in montagna. Spero che le gambe non mi facciano troppo male...

Predefinito

beh le spalle è normale che brucino con le alzate laterali

per gli addominali, anche a me la voglia a fine wo manca, e il caldo non aiuta, ma è meglio farsela venire, se no piu avanti negli esercizi tipo squat saranno cazzi

Predefinito

MONTAGNA
    Oggi sono andato in montagna (Vision) , escursione non difficilissima, ma essendo la prima stagionale non mi devo lamentare. L'andata è durata poco meno di 2 ore, in cima 30 minuti di sosta, discesa 1 ora.
    Sono abbastanza stanco, però il tempo è stato favorevole: cielo coperto e leggero venticello.
    Ho le gambe morte...e ieri le ho anche cotte con squat, affondi e leg curl..

Predefinito

Allenamento di oggi:

panca piana 63(4) 57(6) 49(8) 44(10) 1'30''
    spinte manubri su inclinata 4x8@m13x2 1'
    croci 2x12@m10x2 1'
    panca stretta 35(6) 35(5) 31(6) 31(4) 1'
    alzate dietro testa 3x8@m3 1'
    crunch 3x20@5 + 4x8 30''

Oggi WO molto divertente.
    Mi è piaciuta la panca. Le croci volevo fare 3 serie, ma avendo aumentato 2 kg per manubrio non sono riuscito, ero cotto con 2 serie.
    Ho fatto addominali. Quel 4x8 era tanto per giocarci un pò e mettere un pò di volume in più...

Ho dei dubbi sulla panca stretta: la braccia come devo tenerle? Io afferro il bil tenendo le mani distanti circa 20cm e poi scendo col bil poco sotto i capezzoli e allargo i gomiti. E' giusto? Perchè oggi non mi è venuta bene...

Predefinito

Mah in teoria non dovresti sgomitare troppo in fuori, in pratica segui la traiettoria che ti viene naturale pensando ai tricipiti e che non ti causa dolore ai polsi.

Predefinito

WO do oggi:

stacchi 4x3@90 2'30''
    trazioni suine 6-5-4 1'30''
    rematore bil 37(8) 37(8) 31(8) 31(8) 1'
    rematore man 2x12@m11 1'
    curl bil (stripping) 22(8) 19(8) 15(8) no rest
    curl man 2x12@m4 1'

Belli gli stacchi! Pesanti... Purtroppo mi hanno ucciso, e le trazioni suine ne hanno risentito, venendomi proprio nel modo indicato dal loro nome...
    Nel rematore bilanciere sono arrivato a cedimento nella seconda e nell'ultima serie...
    Il curl con manubrio per il braccio sx è stato accompagnato da un movimento ci cheating nelle ultime reps.

Buon WO, un pò stancante. Gli stacchi pesanti all'inizio sono distruttivi. puff, pant...
    Il mio problema è che sono scarso di braccia, per cui le trazioni e i rematori non vengono benissimo perchè esaurisco i bicipiti prima dei dorsali.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da homoforte Visualizza Messaggio
    WO do oggi:

stacchi 4x3@90 2'30''
    trazioni suine 6-5-4 1'30''
    rematore bil 37(8) 37(8) 31(8) 31(8) 1'
    rematore man 2x12@m11 1'
    curl bil (stripping) 22(8) 19(8) 15(8) no rest
    curl man 2x12@m4 1'

Belli gli stacchi! Pesanti... Purtroppo mi hanno ucciso, e le trazioni suine ne hanno risentito,
    oddio ti prego

si chiamano trazioni SUPINE

Predefinito

Le trazioni suine hanno una loro genesi, dovresti leggere a ritroso il suo diario o quello di supertizio, non ricordo esattamente.

Predefinito

Oggi non avevo molta voglia di allenarmi, principalmente perchè ho un fastidioso torcicollo da qualche giorno, però il clima era fresco e ho dovuto approfittarne...

WO:
    squat 77(4) 71(6) 63(8) 57(10) 1'30''
    affondi 2x10@m12x2 1'
    leg curl 4x6@27 1'
    lento avanti 39(4) 35(6) 30(8) 24(10) 1'30''
    Arnold press 4x8@m7 1'
    alzate laterali a L 2x12@m4 1'

..allenare le gambe mi distrugge sempre...a fare 10 reps poi arrivo con la lingua che tocca terra.
    Oggi ci sono state 2 cose che non mi sono piaciute molto:
    1) fare lento avanti in piedi dopo aver distrutto le gambe non è bello, perchè mentre lo faccio mi tremavano le gambe . E' meglio spostarlo prima?
    2)dopo aver fatto il leg curl ho avvertito un leggero fastidio nella zona interna del ginocchio sx, forse non ho tenuto il piede in asse con la gamba mentre eseguivo l'esercizio.

Cotto.

Predefinito

Io terrei sempre le gambe prima, nel limite del possibile... poi dai, un po' di tremarella che sarà mai
    Se proprio è invalidante prova a mettere il lento prima e poi valuta se questo ti è di distrazione per il successivo squat in termini di forza/voglia e appoggio/ sostegno bilanciere. Se non lo è non credo ci siano particolari controindicazioni.
    Il leg curl è pur sempre un movimento "strano" viste le modalità nelle quali si vanno ad applicare le forze... io per esempio quello classico disteso a pancia in giù non riesco a farlo senza avere dolori alle ginocchia (quindi non lo faccio e amen), mentre quello seduto, e ancor più quello in piedi ad una gamba, mi sono confortevoli. E' una questione piuttosto soggettiva, credo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Teknou Visualizza Messaggio
    Io terrei sempre le gambe prima, nel limite del possibile... poi dai, un po' di tremarella che sarà mai
    Si il bilanciere va su comunque, il fatto è che perdo un pò di stabilità a causa della tremarella..

Citazione Originariamente Scritto da Teknou Visualizza Messaggio
    io per esempio quello classico disteso a pancia in giù non riesco a farlo senza avere dolori alle ginocchia (quindi non lo faccio e amen),
    Mi sa che lo sostituirò con qualcos'altro perchè ho un lieve fastidio anche ora. Farò..boh..hack squat con bilanciere?

Torcicollo a parte...spero che mi passi

Predefinito

L'hack squat a me distrugge le ginocchia
    Sarò impedito io eh!

Predefinito

Allenamento di oggi:

panca piana 65(4) 58(6) 52(7) 45(8) 2'
    spinte manubri su inclinata 4x8@m14 1'
    croci 2x12@m11 1'
    panca stretta 40(4) 37(5) 31(5) 1'30''
    alzate dietro testa 4x8@m3 1'

La prima serie di panca è stata dura, la quarta rep l'ho fatta a rallentatore,
    però è venuta. Nelle ultime serie ho un pò risentito la stanchezza e non sono riuscito a concludere bene il piramidale, però non mi lamento.
    La panca stretta invece me la sono sputtan*ta da imbecille...dovevo alzare 33 kg totali, invece mi sono sbagliato e ho messo 33 kg sul bilanciere, per un totale di 40kg...Dovevo farne 8, alla terza rep ero cotto, e mi dicevo: "che schiappa che sono oggi..". Peccato.