oggi non lo so, avevo sentito che domani è la giornata di prevenzione e cura dell'incontinenza(alla fine l'argomento gira che ti tigira sempre quelo è)
per la panca cercherò di migliorare, magari provo a mettere i piedi in posizioni un po diverse
stacco
1x2 @54
5x2 @ 84
rematore (sumo)
5x5 @ 44 mi è piaciuto molto
push press
5x5 @ 44 molto bello ma molto stancante, la 4 serie avevo provato ad aumentare di 5 kg ma pesava troppo e ne ho fatte solo 3, l'ultima serie 45kg
good morning
1x10 49 con questo peso non riuscivo a gestire bene il movimento
2x10 44 molto meglio sentivo bene i muscoli che lavoravano
l'unica annotazione, ho abbassato le sbarre di sicurezza quindi non mi piegavo fino a toccarle e questo ha fatto variare il ROM tra una rep e l'altra, devo assimilare bene il movimento, comunque è un esercizio che mi piace
curl bilanciere
4x8 24 le prime due 25 le ultime due
addominali su panca declinata
3x15 @ 2,5 sono stati pesanti, sono arrivato morto agli addominali
valutazione wo:molto buono, ora rimpiango di aver preso un bilanciere piccolo perchè volevo provare lo stacco sumo, appena metto via un po di soldini me ne prendo uno da 220cm
per l'abbeveraggio: ho cercato di bere alla fine di ques ogni serie, e alla fine ho bevuto piu di un litro d'acqua gassata
note:
sono riuscito a scoreggiare durante un esercizio, alla fine del movimento di discesa in una rep del GM, non credevo fosse possibile
avevo pensato anchio a questa accoppiata, però giu avevo solo quella gassata e non avevo voglia di salire a prendermi altro se mi ricordo la prossima volta prima di andare giu mi faccio una spremutina d'arancia.
ora vado a mangiare che il mio corpo reclama
comunque domani mi aspetto doms dalla push press
bene manca una settimana(piu una di scarico) alla fine di questo meso, e stavo iniziando a pensare a cosa fare per il prossimo
visto che le prime due schede sono state ibridi in multifrequenza, abbastanza simili(in pratica ho cambiato l'ordine degli esercizi), l'idea generale era di cambiare stile magari qualcosa di un po piu voluminoso, e un metodo potrebbe essere il FICO dello zio tattos
A
squat o stacchi
panca piana
trazioni
lento avanti
rematore
tutti 5x5, carichi alti(80/90%) e rest medi(2'/1,30)
B
due complementari per muscolo carico 50/60%, il primo dei due 4x8 rest 1', il secondo 4x10 30''
che ne dite?
wo di oggi
squat
riscaldamento nx5 a salire, poi ho detto povo a fare un po piu di riscaldamento e uso anche le triple
1x3 54
1x3 64
1x3 69 bene sono riuscito a fare un tripla col peso con cui avevo fatto una doppia l'ultima volta
1x1 72
1x1 73
1x1 74 ok, ma probabilmente l'ho fatto parallelo
1x1 74 ok
1x1 75 sono sceso troppo di fretta e l'ho fallita, decido di non riprovare perchè tra montare l'attrezzatura, e fare tutte le serie(rest tra le singole 4') avevo gia perso troppo tempo
panca
6x5 44 all'inizio volevo alzare il peso rispetto all'altra volta ma essendo panca leggera ho preferito aggiungere una serie
stacco
o meglio avrei dovuto fare stacco, ma ho deciso di provare a partire col bilanciere rialzato, visto che ne ho sentito parlare molto ultimamente
6x4 54 ok un po leggerino, l'ho fatto stile sumo
tricipiti
4x8 8kg
addominali oggi niente, mi sono dimenticato gli affondi ma comunque è stato un wo abbastanza lungo anche cosi
valutazione wo:buono ma potevo spingere di piu
note:
nello squat ho notato che spingo con le gambe a x, quando me ne accorgevo durante l'esecuzione le raddrizzavo, ma ci devo lavorare
sotto sforzo ho notato che mi faceva male il tricipite sinistro(forse causa della push press) comunque niente di che
ho bevuto mezzo litro di spremuta d'arance e parecchia acqua
Segnalibri