Originally posted by frank leone
ti consiglio di leggere la sezione top of the top ti sarà sicuramente utile e capirai parecchie cose
sei un principiante per quanto riguarda l'allenamento e otterrai sicuramente qualche risultato con qualsiasi tipo di allenamento...diciamo che una fullbody a mio parere può andare per te..magari all'inizio più improntata sulle macchine per poi passare ai pesi liberi , poi suddividerei il tutto in 2 tabelle da alternare...
L'unica cosa che dovresti calibrare è l'allenamento delle gambe visto che sono fondamentali per l'arte marziale che pratichi, e che probabilmente farai già qualche tipo di allenamento particolare...

p.s. la scheda che ti ha fatto l'allenatore fa un po' schifo, ma è lo stesso che ti insegna tae-kwon-do ?

p.s.2 the next place ti invidio parecchio lì a valencia
Ciao Frank, decisamente meglio Valencia che Alcatraz, no?
L'allenatore del TKD non è lo stesso della scheda. Sono deciso a continuare con una full body perchè non ho tempo per fare + di 4 allenamenti a settimana (2 tkd + 2 palestra). Ho visto che c'è un articolo di francesco currò proprio sulle full body, adesso gli do un'occhiata e poi deciderò se effettuare qualche cambiamento.

Intanto da qualche giorno avverto un fastidio al polso destro(accenno di tendinite probabilmente) che mi ha costretto ad effettuare solamente quegli esercizi in cui il polso è sottoposto a compressione e non a trazione o flessione. Quindi per un po' lascio stare i manubri e mi dedico alle macchine. A parte il fatto che sono tornato a casa per le feste natalizie e devo trovare un posto in cui allenarmi per questi 20 giorni. Non posso andare avanti a flessioni...

Buone feste a tutti.

Mauro

p.s. tori e corna sono molto frequenti in spagna...non c'è niente da ridere...jajajaja