già diventa una tkd con i carbo post WO,è un pò diversa...nel primo pomeriggio vengo sul diario,ora sono di fretta...
anche somo fa "massa" in cheto...magari cresci un pò meno ma pulito...
già diventa una tkd con i carbo post WO,è un pò diversa...nel primo pomeriggio vengo sul diario,ora sono di fretta...
anche somo fa "massa" in cheto...magari cresci un pò meno ma pulito...
...the search for the truth...
eh appunto anke secondo me...almeno dopo hai meno problemi x tirarti.......grazie..passa pure quando vuoi mi fa piacere
Scusa Superpippo... ma non ho visto che avevi proseguito la discussione.
Ho 26 anni, la percentuale di m.m era intorno al 9% quando ero 74Kg, ora che sono 72Kg, dovrei essere intorno al 7-8%, ne sono quasi sicuro perchè si vedono le vene in tutte le braccia, nelle pancia e sugli addominali ( un pò meno).
Anche i miei amici in palestra hanno stimato quella percentuale in base alla loro esperienza.
Comunque con la dieta 60 - 20 - 20 , trascorsi quasi 10gg, ho preso 1,5kg e non scendo...
Mi sto preoccupando, ma passare di nuovo alla Zona, mi viene male solo a pensarci.
la zona comunque comporta una riduzione dei carboidrati e delle calorie,che magari ti avevano portato ad essere sotto il tuo "set point",ovvero il livello di BF(massa grassa) ottimale del corpo.
una dieta può portarti sotto questo,ma appena la smetti il tuo corpo tenderà spontaneamente verso esso,in quanto ti trovi in una condizione "non fisiologica"...questo set point può essere del 9% così come del 12%,dipende dalla costituzione...nel tuo caso sarai un tipo abbastanza magro,dunque sarà magari intorno al 9%...
,ma in ogni caso con uno normocalorica IPERglucidica difficilmente starai al 6 7%...non so se mi sono espresso bene...
Che tristezza, non sapevo che esistesse questo set point, considerando che sono un magro per dieta (3 anni fa ero 94Kg), non vorrei che il s.p fosse a 25%
In ogni caso se tocco i 75Kg torno alla Zona.
In questo momento la mia dieta è appunto 60 - 20 - 20 da 2900Kcal. Applico in questo momento un deficit di 3500kcal / settimana per rosicchiare ancora qualche kg, il deficit è a sbalzi perchè ho letto che un deficit costate rallenta il m.basale, quindi faccio:
lun1900Ma2900Me1900Gio2900V1900S2500D2900
Cosa non mi torna è l'apporto proteico, in relazione al mio peso e all'attività che svolgo, si consiglia 1,5g di prot x kg di peso, se dovessi seguire questo consiglio sarei intorno al 10% di prot, devo invece spingermi a 2g x Kg se voglio il 20%, ma a quando pare è l'apporto per uno che fa body.b.
P.s: il mio fabbisogno calorico l'ho calcolato così:
73 x 24 (m.b) + 25% lavoro + 750Kcal (1 ora di corsa) - 2% fattore correzione età
che formula!!!
ma comunque...può andare come ripartizione calorica...più che tornare alla zona ti direi semplicemente di ridurre i glucidi...come apporto proteico se fai molto sport 2gr/kg possono pure andare,se no ti consiglierei una via di mezzo(1,75),fregatene della %...se vuoi calare potresti portare i carbo a 250 gr(ora son di più mi pare) e il resto da grassi e vedere come rispondi...
Capito, comunque complimenti sai un sacco di cose
I carboidrati sono alti, intorno ai 400g /die tuttavia sono concentrati al mattino per poi ridursi man mano fino a sera ( a cena ho calcolato 20g di pane).
Riprendo il post che ho inserito stamattina: ma carbo da frutta o da pane e pasta sono identici ??
Per esempio per tu che applichi la cheto. cioè meno di 30g /die , non credo che non mangi nemmeno la frutta e la verdura; 30g sono intesi di carbo ad alta densità ?
P.s: ti giro la mia dieta... dimmi cosa ne pensi
Spero di non essere eccessivamente rombi ba...
Ciao
Segnalibri