Sono 2 giorni che non riesco a prendere sonno bene la sera, arrivo in palestra senza troppa voglia:
lento avanti/push press
1x8, 30
5x3, 60 (è la prima volta che periodizzo un ciclo di foza per le distensioni sopra la testa...da una bella sensazione, ci si sente quasi uno strongman con una pizza da 20 per parte)
panca presa stretta
1x8, 35
3x8, 65 ancora leggeri
stacchi (decido di spremermi tutto...)
1x5, 75
1x4, 115
4x3, 155
1x3, 145 (l'ultima a 155 non ci stava e prima di farmi male o scaricato un po')
adesso sono davvero cotto, completamente sudato (nella palestra faceva un caldo cane) e col fiatone, decido di non fare nè trazioni nè rematore ma solo qualcosa di leggero:
lat machine presa neutra
1x8, 35
3x8, 65
crunch
3x12
e così finisco, sono contento per gli stacchi.
nota positiva: il dolore alla spalla che mi aveva fatto preoccupare settimana scorsa è passato da solo (aiutato da qualche semplice esercizieto per la cuffia fatto a casa)
nota negativa: un pirla ha lasciato l'ascensore aperto al 4° piano, così gli ho dovuti fare a piedi e ad un certo punto ho sentito un leggero dolore al ginocchio destro, speriamo che anche questo passi da solo e non comprometti lo squat di dopodomani...credo cmq che, essendo questo il periodo più caldo dell'anno (dove inizio cioè a lavorare con pesi submassimali) qualche dolorino ci stia...

)

Segnalibri