non lo fai bene probabilmente perchè usi carichi troppo alti
non lo fai bene probabilmente perchè usi carichi troppo alti
non scendere troppo con le braccia nel momento di massimo allungamento...e sopratutto prova a non fare la pausa in alto...tieni una tensione costante; sennò prova quando stai arrivando in alto e girare i polsi e a trovarti coi polsi supinatie i manubri quindi affiancati dalla parte delle piastre
Sarge, se supini, vai in extrarotazione, è ormai sanno anche i bambini che il pettorale è un intrarotatore dell'omero
Il mio consiglio è quello di usare carichi adeguati nella panca, e se proprio vogliamo fare le croci, come esercizio di rifinitura, facciamole come vanno fatte
Innanzitutto non debbono essere un ibrido fra croci e spinte, nella fase concentrica manteniamo la tensione, quindi non eseguiamo l'ultimo terzo, al momento di iniziare la concentrica proniamo quindi intraruotiamo.
Un ultimo avvertimento, non allunghiamo troppo, direi che appena sotto la linea delle spalle è l'ideale!
mi scusi Fifty, ho confuso supinazione con pronazione.
i bambini sanno tante cose, sanno qualcosa che la maggior parte della gente ha dimenticato (cit) beati loro![]()
Per questa volta "è" perdonato![]()
Segnalibri